annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDEBITO SMS VERSO TIM

marmar70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

ho inviato un sms per la lettura del gas al numero tim 3399900558 utilizzato dal mio gestore gas metano. mi ritrovo un addebito di 0.05 euro.

ovviamente non è in problema economico ma vorrei capire con che criterio sono tariffati gli sms verso determinati numeri. Grazie

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Darknico
Grandissimo
Grandissimo

Sulla bolletta del gas, di questo numero, parla che è speciale con un costo specifico?

Se non dice nulla di particolare, dovrebbe, secondo me, essere compreso nella promozione..

 

Contatta l'assistenza clienti

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Si ma questa cosa degli sms a pagamento anche su NUMERI ITALIANI STANDARD mi sta cominciando a dare fastidio.

Sono numerazioni italiane? SI

Sono numerazioni standard e non tipo 488 et simila? SI

Quindi perché dovremmo pagarli? NON è accettabile.

Cosa dice ho. a riguardo? Solita politica dei compagni di merende? Spero di no.

0 Kudos
Darknico
Grandissimo
Grandissimo

Purtroppo non so darti risposta, bisogna contattare l'assistenza clienti

0 Kudos
marmar70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ho chiamato adesso il servizio clienti

 

mi hanno detto che gli sms verso numeri di telefono appartenenti a "servizi" sono a pagamento.

solo quelli inviati a numeri "privati" sono inclusi nell'offerta.

 

L'elenco di questi numeri (che corrispondono comunque a numeri mobili di operatori  italiani) è solo per uso interno e non lo possono cedere e di verificare su internet se il numero appartiene ad un servizio a pagamento (nello specifico non è presente nessun costo).

 

Nelle condizioni generali di contratto questa particolare clausola non sono stato in grado di trovarla.

l'unica nota è nel sito che riporta : "Altre numerazioni speciali, come quelle utilizzate dai call center o per gli sms che invii per partecipare a concorsi o trasmissioni televisive non sono incluse nell’offerta e sono a pagamento."

 

 

mi ha fornito un indirizzo email (supporto@mail.ho-mobile.it) dove inviare eventuali richeste di rimborso/spiegazioni dettagliate.

 

proverò a chiedere se sono "bloccabili" in qualche modo ma .... conosco già la risposta ... 

Darknico
Grandissimo
Grandissimo

Tienici aggiornato allora Smiley Felice

0 Kudos
marmar70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non è indicato alcun costo per l'invio dell'sms, ne in bolletta ne sul sito. puoi verificare qui: http://www.enerxenia.it/varese/

 

d'ora in poi manderò l'email ma non trovo comuqnue corretto l'addebito per l'invio ad sms di numerazione nazionale, senza poter sapere in anticipo a che costo vado incontro. 

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Lo dice appunto la frese che hai copiato dal contratto: numerazioni speciali. Un numero di cellulare non è numerazione speciale. Punto e stop.

0 Kudos