Lo dice appunto la frese che hai copiato dal contratto: numerazioni speciali. Un numero di cellulare non è numerazione speciale. Punto e stop.
non è indicato alcun costo per l'invio dell'sms, ne in bolletta ne sul sito. puoi verificare qui: http://www.enerxenia.it/varese/
d'ora in poi manderò l'email ma non trovo comuqnue corretto l'addebito per l'invio ad sms di numerazione nazionale, senza poter sapere in anticipo a che costo vado incontro.
ho chiamato adesso il servizio clienti
mi hanno detto che gli sms verso numeri di telefono appartenenti a "servizi" sono a pagamento.
solo quelli inviati a numeri "privati" sono inclusi nell'offerta.
L'elenco di questi numeri (che corrispondono comunque a numeri mobili di operatori italiani) è solo per uso interno e non lo possono cedere e di verificare su internet se il numero appartiene ad un servizio a pagamento (nello specifico non è presente nessun costo).
Nelle condizioni generali di contratto questa particolare clausola non sono stato in grado di trovarla.
l'unica nota è nel sito che riporta : "Altre numerazioni speciali, come quelle utilizzate dai call center o per gli sms che invii per partecipare a concorsi o trasmissioni televisive non sono incluse nell’offerta e sono a pagamento."
mi ha fornito un indirizzo email (supporto@mail.ho-mobile.it) dove inviare eventuali richeste di rimborso/spiegazioni dettagliate.
proverò a chiedere se sono "bloccabili" in qualche modo ma .... conosco già la risposta ...
Purtroppo non so darti risposta, bisogna contattare l'assistenza clienti
Si ma questa cosa degli sms a pagamento anche su NUMERI ITALIANI STANDARD mi sta cominciando a dare fastidio.
Sono numerazioni italiane? SI
Sono numerazioni standard e non tipo 488 et simila? SI
Quindi perché dovremmo pagarli? NON è accettabile.
Cosa dice ho. a riguardo? Solita politica dei compagni di merende? Spero di no.
Sulla bolletta del gas, di questo numero, parla che è speciale con un costo specifico?
Se non dice nulla di particolare, dovrebbe, secondo me, essere compreso nella promozione..
Contatta l'assistenza clienti
Buongiorno,
ho inviato un sms per la lettura del gas al numero tim 3399900558 utilizzato dal mio gestore gas metano. mi ritrovo un addebito di 0.05 euro.
ovviamente non è in problema economico ma vorrei capire con che criterio sono tariffati gli sms verso determinati numeri. Grazie