Ciao @Fabiola74, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Ciao @Igor7004, il consiglio è quello di disattivare e riattivare il servizio con le stringhe che riporto in calce, se il problema persiste prova ad inserire la SIM in un altro cellulare, verifica se il servizio funziona, se anche nel secondo cellulare riscontri lo stesso problema prova anche in questo ad effettuare la disattivazione e attivazione del servizio, tramite l'utilizzo delle stringhe in calce
Resto a tua disposizione
Buongiorno
a me con Huawei non funziona...sempre lo stesso problema descritto dagli altri utenti...ossia arriva un sms che mi avvisa che mi hanno telefonato ma non funziona l'avviso di chiamata
Ciao @Massimo969, sono felice che sei riuscito a risolvere! Probabilmente è un anomalia che si presenta con quel determinato modello di dispositivo ma con la procedura che hai fatto si riesce a bypassarla. Grazie per il contributo alla community di ho. Resto a disposizione. Buona serata.
Seguendo i consigli di Alexander ( inviati tramite messaggio privato ) ho inserito la scheda Ho in uno smartphone di marca diversa ( Huawei ) , digitato la stringa per attivare l avviso di chiamata " *43# " ed ho notato che sullo Huawei con la scheda Ho l avviso di chiamata funziona .
Il problema è dello Xiaomi a2 Lite quindi , ho 2 smartphone dello stesso marca / tipo ed il problema è presente in entrambi .
La cosa interessante è che dopo aver rimesso la sim Ho nello Xiaomi l avviso di chiamata funzionava anche li ' !
Avendo 2 schede Ho ho rifatto la procedura , inserita nello Huawei , attivato con l apposita stringa l avviso di chiamata ed una volta rimessa la sim Ho nell altro Xiaomi Mi a2 Lite anche in quello funziona l avviso di chiamata .
Riassumendo
1 ) il problema non è della Sim Ho , è dello Xiaomi Mi a2 Lite
2 ) per risolvere il problema occorre inserire la sim Ho in uno smartphone di marca non Xiaomi e digitare la stringa di attivazione dell avviso di chiamata .
3 ) una volta rimessa la sim Ho nello Xiaomi l avviso di chiamata funziona pure sullo Xiaomi
Ho notato che anche altri possessori di Xiaomi di diversi modelli hanno lo stesso problema , forse seguendo la procedura descritto sopra posso risolverlo pure loro
fatto , ma pure attivato sullo smartphone continua a non funzionare .
Ricevo solo l avviso ( sms ) che qualcuno mi ha cercato alla tale ora