Ciao @Zippy, tutte le nostre offerte includono SMS illimitati verso i numeri mobili. Se hai avuto un addebito potrebbe essere riconducibile all'invio di SMS verso una numerazione speciale, ad esempio per comunicare la lettura del contatore, o alla ricezione di un SMS di verifica account per il tuo dispositivo. Per effettuare una verifica più specifica rispondi al messaggio privato che ti ho inviato. A presto!
Salve!
Se le è stato addebitato un SMS a pagamento, ciò può essere causa dell'attivazione di determinati servizi specifici di agni singolo produttore di smartphone.
Nel caso di smartphone Android, come precedentemente affermato dal Capo ho.fficina, possono richiedere costi aggiuntivi per la verifica del numero e\o altre attivivtà.
Nel caso di smartphone Apple, tale costo può essere dovuto all'attivazione dei servizi Apple come iMessage e FaceTime.
Tali SMS non sono rimborsabili dal proprio operatore telefonico.
Spero di esserle stato di aiuto e per maggiori informazioni chiami il servizio clienti al 19.21.21. Le daranno tutte le informazioni di cui necessita!
Mi dispiace ma non è così. Ho semplicemente inviato un SMS ad un numero italiano
Ciao @maxlinux,
nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso.
Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.
Verifica sul dispositivo di non avere altri servizi o applicazioni installate che ti possano generare simili addebiti.
Resto a disposizione. Buona serata.