annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto VoLTE

micheledp
Grande
Grande
Buongiorno, sono un nuovo cliente ho. Mobile. Proprio oggi si è ufficializzata la portabilità dalla mia precedente sim Iliad. Sono molto soddisfatto della migliore copertura ma purtroppo ho notato che il VoLTE non è funzionante, ho un Oppo Reno2 Z e fino a ieri, utilizzando la mia vecchia SIM Iliad, non avevo alcun problema. Purtroppo il VoLTE mi è indispensabile per questioni di lavoro e se non dovessi riuscire a risolvere dovrò a malincuore tornare a Iliad. Escluso fin da subito che il problema sia il telefono in quanto, ripeto, fino a ieri che utilizzavo Iliad su questo stesso dispositivo e il VoLTE era perfettamente funzionante. Attendo l'aiuto di un capo officina, grazie
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@micheledp Il tuo dispositivo non è abilitato al VoLTE di Ho., ti lascio in allegato il file dei dispositivi abilitati così puoi controllare tu stesso.

 

 

0 Kudos
micheledp
Grande
Grande
Credo che questa lista non sia aggiornata visto che non contiene neanche dispositivi come Iphone 12 o Samsung Galaxy S21 che palesemente supportano il VoLTE
0 Kudos
micheledp
Grande
Grande
Inoltre ho letto sempre in questo forum, di persone che usano tranquillamente il VoLTE con il Poco X3, altro telefono non in lista. Credo che questa lista creata da ho. sia basata solo sui telefoni più conosciuti (non aggiornata da un po' oltretutto) e tralascia marche e modelli meno conosciuti ma ugualmente compatibili
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@micheledp Essere supportato e essere abilitato sono due cose diverse.

La lista è stata aggiornata qualche giorno fa; ogni tanto la controllo prima di postarla.

(Si trova qui Servizio VoLTE - ho.fficina (ho-mobile.it))

 

Comunque chiama il servizio clienti e parlane con loro.

0 Kudos
micheledp
Grande
Grande
Già provato a contattare il servizio clienti, ho parlato con due operatori ma appena gli spiego il problema mi dicono "vediamo cosa posso fare" e dopo 30 secondi di silenzio mi riattaccano probabilmente perché non sanno che dirmi. Mi pare assurdo che abbiamo aggiornato la lista qualche giorno fa e non abbiamo inserito gli attuali iphone 12 e samsung s21, sono usciti da quasi 2 mesi. Inoltre ti confermo che sull'iphone 12 del mio titolare con ho. mobile il VoLTE funziona anche se non è in lista
0 Kudos
micheledp
Grande
Grande
Quindi io cosa dovrei fare? Devo ricomprarmi il telefono perché alla ho. non hanno voglia di abilitare i telefoni Oppo? Con iliad il VoLTE andava benissimo
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@micheledp Non è detto che non venga abilitato.. ma potrebbe volerci del tempo.

Nessuno ti ha detto di cambiare cellulare 🤦‍♀️

 

"Tutti" a decantare le prestazioni di Illiad però casualmente molti passano ad Ho. ...che strano 🤔🤔

0 Kudos
micheledp
Grande
Grande
Se leggi bene il mio primo post ho scritto che come copertura e prestazioni mi trovo molto meglio con ho. il problema è che il VoLTE mi serve per lavoro quindi se non riesco a risolvere dovrò tornare a malincuore a Iliad. Se dopo 2 mesi dall'uscita ancora non hanno messo in lista l'iphone 12 non oso immaginare quanti anni ci vorranno per un oppo...
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @micheledp, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos