Ciao,
per vostra conoscenza la rete è tornata a funzionare mercoledì pomeriggio, senza che dal supporto (via facebook) nessuno mi dicesse nulla.
Martedì avevano provato a chiudermi l'incident dicendo che era sistemato tutto e di spegnere il router e riaccenderlo. Ovvimanete avevo ancora lo stesso problema quindi li ho rimandati al mittente. Mi hanno risposto che avrebbero riaperto l'incident. Mercoledì pomeriggio la SIM torna a funzionare. Giovedì rispondo su facebook con questo scambio:
Io: Ciao, mi sembra che la rete sia stata sbloccata. Posso avere informazioni in merito? che tipo di intervento è stato fatto? qual era il problema? Eventualmente quali sono le soglie? In modo da evitare che si verifichi ancora
Ho: Ciao Luca, si è trattato di un problema tecnico risolto dal settore di competenze. Restiamo a disposizione.
Io: Ciao, non ho capito se è stato un problema tecnico dovuto da un vostro disservizio, o dovuto dal mio utilizzo. Nel secondo caso vorrei avere più dettagli in modo da non bloccarmi di nuovo la rete per una settimana.
Ho: Si è trattato di un disservizio tecnico, Luca. Restiamo a tua disposizione..
Sostanzialmente non mi è dato sapere perché la mia rete per 6 giorni non ha più funzionato.
Ciao,
nell'area personale ho il seguente; non ho idea di come vengono calcolate le sessioni (a volte ne ho due lo stesso giorno, altre come quella del 7 ottobre a distanza di 7 giorni da quella prima). E' normale che se una sessione è calcolata so più giorni, i gb crescano...
29 settembre: 2 gb
30 settembre: 53 gb
7 ottobre: 75 gb
14 ottobre: 8gb
14 ottobre: 7gb
15 ottobre: 16 gb
15 ottobre: 16 gb
16 ottobre: 36 mb
16 ottobre: 3 mb
Internet lo uso tutti i giorni, per lavoro e per il privato, mi sembra una situazione comica avere la banda bloccata con questi cosumi nel 2021. Quando tra video, aggiornamenti, streaming, dazn ti partono gb come se piovesse... (astenersi chi propone di cambiare linea, purtroppo nella mia zona il 4g+ è la rete più veloce)