annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza rete e linea

ho.risolto Vai alla soluzione
Sig99
Grande
Grande
Salve, da questa mattina ho assenza di rete e linea, ho sia minuti che giga ancora disponibili, come posso risolvere il problema?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mario.PA, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Verifica anche lato voce se riesci ad effettuare e ricevere chiamate. In caso contrario inviaci un messaggio privato con i tuoi dati. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

99 RISPOSTE 99
kikkoTa
Grandissimo
Grandissimo
Cambia operatore! Stesso problema da una settimana. 70 GB buttati non naviga
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sig99, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata.

Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche qui a Palermo, 0,16 in download e 0,08 in upload, ping 241, jitter 560, Lat 38.216 Long 13.323

Impossibile navigare.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mario.PA, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Verifica anche lato voce se riesci ad effettuare e ricevere chiamate. In caso contrario inviaci un messaggio privato con i tuoi dati. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Grazie Alexander, segnalo di avere ricevuto messaggio di risoluzione del problema, ma purtroppo non è così. Posso inviare video del test Ookla effettuato poco fa, più volte e spostandomi nel raggio di circa 800m. In altre zone della città il telefono prende perfettamente e la connessione è stabile e veloce. Il problema è limitato solo a questa zona, comunque urbanizzata con attività produttive (cantiere nautico, due circoli sportivi, abitazioni, ville etc.). La situazione resta invariata, se non peggiorata. Vi invio i dati rilevati oggi è Vi invito a inviare un tecnico per la risoluzione del problema: 1-Descrizione problema: connessione lentissima; impossibile vedere video in streaming; per scaricare gli allegati occorrono molte ore; per caricare gli allegati occorrono giorni; navigazione ordinaria in internet lentissima, talvolta impossibile; 2-numero di telefono: (tutti gli utenti riscontrano lo stesso problema) 3- Indicare il livello di copertura presente sul telefono (ES. 2 tacche su 5): Edge 5 su 5 - 4G 1 su 5 4-Inserire esempi di connessione che ha avuto problemi indicando data, ora Data 13/02/2021 ore 13:45 Edge 5 su 5 Velocità Download 0,16Mbps; Upload 0,08Mbps; ping 241 ms; jitter 560 ms Ubicazione Palermo Lat 38.216 Long 13.323; Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 15/02/2021 ore 14:01 4G 1 su 5 Download 0.13mbps Upload 0.09mbps Ping 201 Jitter 500 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 17/02/2021 ore 11:38 Edge 5 su 5 Download 0.19mbps Upload 0.00mbps Ping 173 Jitter 24 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet. 5- Indirizzo ove riscontrato il problema (Via/Piazza/Viale, numero civico, città e provincia) Lat 38.216 Long 13.322 Fossa del Gallo snc 90151 Palermo PA 6 - Il problema si riscontra solo sulla zona indicata? No, anche in Via Gallo pressi Motomar srl. Ho provato anche in Via Gallo pressi Circolo Le Voile 7- Il problema si manifesta 24 ore su 24 o solo in determinati orari? 24 ore su 24 8 - Indicare se il cliente ha fatto prova incrociata, mettendo SIM su altro cellulare e indicare relativo esito: fatta prova incrociata su dispositivo iPhone iOS e dispositivo Samsung Android 9 - Indicare da quanto tempo riscontra il problema: da quando sono passato a Ho Mobile, circa due settimane 10 - Indicare rete disponibile da display (4G, 3G etc) Edge 5 su 5 4G 1 su 5 11 - Indicare marca e modello telefono iPhone 11 iOS 14.4 - Samsung Galaxy 12 - Il problema è indoor e/o outdoor? Indoor e Outdoor 13 -Il problema è costante o randomico? Il problema è costante Attendo vostra per una cortese e tempestiva risoluzione del problema che, purtroppo, sta negativamente influenzando non solo le comunicazioni private ma anche l’attività lavorativa. Grazie. Saluti
0 Kudos
mimma1985
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche a Milano Centro in strada non si naviga. Ora sono in 3G.
Uso il vostro hotspot per lavorare in Smart e non avere internet è un problema e le risposte che leggo non mi sembrano adeguate alle segnalazioni
Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Segnalo che anche oggi a Palermo zona Mondello Capo Gallo, la connessione è lentissima, quasi inesistente. 0,14 mbps in download e 0,08 mbps in upload. Se dovesse continuare così mi vedrò, purtroppo, costretto a cambiare operatore.
0 Kudos
Gio1231
Grande
Grande
Buongiorno,
sono a segnalare che da alcuni giorni ho problemi dovuti all’assenza di segnale di rete e linea.
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gio1231, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos