annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attacco SIM swapping

5 RISPOSTE 5
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @paolo_frs, descrivimi la tua esigenza. Ti preannuncio però che se la SIM è intestata alla tua compagna non potrò effettuare delle verifiche, per la legge sulla privacy è necessario che mi contatti l'intestataria della linea. Sono a tua disposizione in privato. Buona serata.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@paolo_frs. Ma la SIM ho. della tua compagna continua ad essere attiva? Perché se sì, non dovrebbe trattarsi di un problema di SIM clonata. Resta comunque in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
paolo_frs
Grande
Grande
Ciao Benedetta, puoi contattare anche me? Ho avuto lo stesso problema (sulla Sim ho della mia compagna)
0 Kudos
Cos89
Mitico
Mitico
Non possono essere attive due sim con lo stesso numero contemporaneamente, la clonazione della sim avviene utilizzando una nuova sim, ma comunque prima viene disattivata la vecchia (in questo caso quella in tuo possesso) . Quindi se hai ricevuto un sms sulla tua sim il tuo numero di cellulare non è stato clonato. Forse ti hanno hackerato l'account Amazon.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ant0ni084, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
ant0ni084
Grande
Grande

Buongiorno a tutti,

Due giorni fa ho subito un attacco di SIM swapping, una tecnica di attacco che consente di avere accesso al numero di telefono del legittimo proprietario e violare determinate tipologie di servizi online che usano proprio il numero di telefono, nel mio caso, hanno violato il sistema di autenticazione, quello ormai utilizzato su diverse piattaforme (Facebook, Amazon, Google, ecc.). 

E' accaduto su Amazon, hanno inserito e-mail e password, una volta inseriti i dati corretti, il sistema manda un codice univoco (nel mio caso via SMS) al numero di telefono associato all'account, che io ho ricevuto sul mio smartphone, tuttavia, l'ha riceuto anche chi ha messo in pratica lo swapping, entrando nel mio account e facendo fortunatamente solo dei piccoli acquisti con la carta prepagata che associata all'account Amazon.

Fermo restando che la mia password non l'ho mai comunicata a nessuno ne dimenticata chissà dove, capisco perfettamente che non è infallibile e non sarebbe la prima a essere scoperta, come fanno a ricevere gli SMS derivanti dall'autenticazione a due fattori che in teoria dovrei ricevere solo io? Mi hanno clonato la SIM o in alternativa cosa è accaduto ? Adesso temo per il mio conto corrente bancario, non sono più sereno.  Spero nell'aiuto di un operatore visti i tempi.

Ringrazio anticipatamente.

Antonio

0 Kudos