annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione del VoLTE su un Galaxy S7

fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Su samsung galaxy s7 con utilimo firmware disponibile che supporta VoLTE con HO (operatore virtuale di Vodafone) il VoLTE non vuole sperne di funzionare.

Ho attivato il voLTE su impostazioni -> connessioni -> reti mobili -> Chiamate VoLTE e anche il roaming dati, ma se vado su impostazioni -> stato del telefono -> stato, c'è la dicitura "Stato registrazione IMS: Non registrata

Ho sentito dire che su impostazioni -> connessioni -> reti mobili -> Profili, dovrebbe esserci un profilo per la registrazione IMS (VoLTE) ma che è nascosta.

Installando un firmware austriaco appaiono questi dati sul profilo IMS:

 

Nome: IMS

APN: ims

Proxy: Impostazione non eseguita

Nome utente: Impostazione non eseguita

Password: Impostazione non eseguita

Server: Impostazione non eseguita

MMSC: Impostazione non eseguita

Proxy MMS: Impostazione non eseguita

Porta MMS: Impostazione non eseguita

MCC: 222

MNC: 10

Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita

Tipo APN: ims

Protocollo APN: IPv4

Protocollo roaming APN: IPv4

Attiva/disattiva APN: APN attivato

Connessione: Non specificato

Tipo operatore virtuale di rete mobile: Nessuno

Valore operatore virtuale di rete mobile: Impostazione non eseguita

 

è possibile avere questi benedetti parametri da inserire così mi attivo il voLTE?

 

Con il firmware italiano se provo a inserire gli stessi dati mi dice che il profilo IMS esiste già con lo stesso nome, rinominndolo però e salvando non viene aggunto nella lista come se l'oeratore volesse impedire che vengano fatte modifiche ai profili APN

0 Kudos
34 RISPOSTE 34
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ecco la risposta del supporto clienti tramite facebook:

 

Ciao Fabrizio, ecco la configurazione apn corretta Nome: ho-mobile APN: web.ho-mobile.it Tipo APN: default,supl Protocollo APN: IPv4/IPv6 Protocollo roaming: IPv4/IPv6 Tipo operatore virtuale di rete mobile : IMSI Valore operatore virtuale di rete mobile : x Restiamo a tua disposizione
 
ed ecco di nuovo la mia risposta: 
 
mi dispiace ma anche mettendo questo valori diversi come apn il servizio VoLTE continua a non funzionare e lo stato della registrazione IMS risulta "Non registrata" io ho bisogno dei dati del profilo IMS non dell'APN per la navigazione web quelli li ho già
0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Non puoi capire quanti tentativi ho fatto io, tra APN e file di sistema, sul mio Meizu. Niente da fare, non vogliono neanche venirci incontro per spiegare cosa vada implementato. Vodafone e Ho, siete un bel passo indietro alla concorrenza su questo, pessimi!

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Qualcuno ha provato con il firmware OMN from Italy (Vodafone). PDA G930FXXU8ETI2 and CSC G930FVFG8ETI2 ? con questo funziona? ha build date Tue, 08 Sep 2020 07:10:12 +0000

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho un s7 brand vodafone ovvero col firmware in questione e il VoLTE continua a non funzionare. Tutto ok con sim Vodafone ma in quest'ultimo caso ha sempre funzionato. Qualche messaggio prima un operatore ha risposto che ancora potrebbero esserci degli aggiornamenti sw per questo telefono ma ne dubito, almeno a stretto giro.

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

capisco, allora evito di aggiornare il firmware a questa versione con odin... e aspetto che esca qualcosa di nuovo... anche se dubito... vedremo

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

spero che abilitino il VoLTE anche perchè se staccano il gsm e il 3g io non potrò più telefonare da me ci sarà solo copertura 4G poi quindi chiamate whatsapp ma se uno deve chiamare un fisso che fa si attacca al ******?

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
messaggio per il supporto tecnico HO, ci sono novità per il VoLTE su Samsung Galaxy S7? il firmware lo supporta e con sim tim e Vodafone funziona. con sim HO non ne vuole sapere di funzionare... quando lo implementerete?
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabritrento, al momento il modello segnalato non risulta nella nostra lista dei dispositivi compatibili, bisogna attendere l'aggiornamento ma non sappiamo quando verrà rilasciato. Continua a seguirci per rimanere aggiornato. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
ci sono aggiornamenti?
0 Kudos