annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione nuova SIM e portabilità - problema ricezione SMS su vecchio numero

n_spaceman
Grande
Grande

Salve, mi trovo nella stessa situazione di quella descritta in questa vecchia richiesta: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Annullo-attivazione-SIM-con-portabilit%C3...

 

Ho una SIM ho. presa per mio padre, da attivare con contestuale portabilità da numero CoopVoce.

Ho eseguito tutti i passaggi compreso il video di attivazione, ma ho scoperto solo alla fine di non avere più a disposizione la vecchia SIM CoopVoce (è probabilmente rimasta dentro il vecchio cellulare che è stato buttato perchè non funzionante...), e quindi non posso ricevere l'SMS sul vecchio numero.

 

C'è qualche altro modo per completare la procedura di attivazione? (a questo punto, con o senza portabilità)

 

Ho già pagato e già ricevuto la prima fattura ho., ma la SIM risulta ancora non attiva e, se riprendo la procedura di attivazione, mi riporta sempre al video da caricare e alla richiesta di SMS sul vecchio numero.

 

Come è possibile procedere?

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @n_spaceman, non potendo ricevere il messaggio di verifica sul vecchio numero potrai richiedere che la procedura venga espletata da un punto vendita ho. autorizzato, ti informo che per la portabilità sarà comunque necessario inserire il codice seriale della SIM dell'altro gestore, che a questo punto non so se riesci a recuperare il altro modo. Inoltre se dovessi decidere di optare per attivare la SIM senza fare portabilità, perderesti lo sconto e l'offerta perderebbe il suo costo agevolato, sicuramente sarebbe più economico attivare una SIM con nuovo numero, puoi prendere visione delle offerte disponibili al seguente link: https://www.ho-mobile.it/offer-green.html . Per la SIM già pagata potrai richiedere il rimborso. Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio. Buona giornata.

n_spaceman
Grande
Grande

Ciao @Benedetta, grazie per la risposta.

Ho seguito quanto suggerito: sono andato in un punto vendita ho., acquistato una nuova SIM ed effettuata "dal vivo" la procedura per la portabilità (il numero della vecchia SIM l'ho ricavato dalla confezione CoopVocxe ritrovata inun cassetto...). Mi è stato detto che entro 3 giorni lavorativi la portabilità dovrebbe essere andata a buon fine.

 

Per quanto riguarda la richiesta di rimborso per la SIM già pagata, potresti darmi indicazioni su come procedere?

 

Grazie mille per il supporto.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @n_spaceman, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos