annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione volte non riuscita

ho.risolto Vai alla soluzione
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bishop72, ti ho contattato in privato. A presto! 

0 Kudos
Cristina30
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche io stesso problema, attivazione volte ok su telefono ma in chiamata non riesco a collegarmi. Cosa fare? Grazie!
0 Kudos
Bishop72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
ho risolto da solo il problema cercando su forum internazionali. Dopo aver attivato il VoLte, se non visibile attivandolo sulla tastiera del telefono digitando *#*#86583#*#*, andare nel menu impostazioni, sim e reti mobili, nomi punti di accesso, nuovo apn e configurare in questo modo:
NOME: ims
APN: ims
TIPO APN : ims
Salvare e riavviare.
N. B. non vedrete nessun nuovo punto di accesso. basta riavviare. Xiaomi note 8 pro
FabCon
Grande
Grande

Buongiorno a tutti. Ho uno Xiaomi Redmi 6 che ora compare, nel file, tra i telefoni abilitati alla tecnologia Volte. Ho prima, tramite il tastierino digitato il codice per abilitare il Volte ma nonostante mi dica che è abilitato nulla è cambiato. Ho poi seguito i consigli di Bishop72 (che ringrazio) ma anche questo tentativo è fallito. Cosa va fatto per poter navigare e conversare contemporaneamente su uno smartphone che dovrebbe essere abilitato? Grazie

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FabCon, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
lorenzoz
Grande
Grande
Buongiorno. Ho un telefono Xiaomi mi 9. Nelle impostazioni Sim non compare la voce VolTe. Con il pre esente operatore, invece nelle impostazioni Sim era presente. Possibile capire come risolvere? Grazie
0 Kudos
Bishop72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
prova con questi parametri
NOME: ims
APN: ims
TIPO APN : ims
TIPO MVNO : IMSI
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lorenzoz, per attivare il Volte ti pasta digitare il seguente codice *#*#86583#*#* e premere il stato per avviare una chiamata. Resto a tua disposizione

0 Kudos
lorenzoz
Grande
Grande

Niente da fare. La voce VolTe non mi compare con questa sim, anche se mi pare funzioni in quanto facendo delle prove riesco a navigare il più delle volte con una chiamata attiva sul telefono. Non capisco però come nel menu reti mobile la voce non sia presente, cosa che avveniva con il vecchio operatore.

0 Kudos
roby.c72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per fare comparire la voce VoLTE basta digitare *#*#86583#*#* senza inviare la chiamata, il msg di risposta deve essere "VoLTE carrier check disabled" e riavviare
0 Kudos