Questa soluzione non ha risolto il mio problema. Ho il VOLTE ativo su telefono, ma purtroppo non funziona.
Ciao @ChefK, potresti trovare interessante consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 !
Il servizio VoLTE è disponibile per la maggior parte dei dispositivi, per quelli che attualmente non riescono ad utilizzare il servizio sono in corso gli aggiornamenti necessari. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Buonasera, anchio non riesco a utilizare il VOLTE. Ho uno Poco M3 Pro 5g. volte è ativo su telefono ma PROVISIONING VOLTE È DISATIVATO nelle impostazione dello ims
Ciao @lorenzoz, siamo qui per aiutarti . Come prima cosa e come detto in precedenza, ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere?
buongiorno,
ho effettuato nel mio Redmi Note 10 5g la procedura di configurazione del VOLTE tramite stringa *#*#86583#*#* .
Ora vedo il Volte attivo ma comunque in fase di chiamate la navigazione rimane in stand by.
Suggerimenti ?
Niente da fare. La voce VolTe non mi compare con questa sim, anche se mi pare funzioni in quanto facendo delle prove riesco a navigare il più delle volte con una chiamata attiva sul telefono. Non capisco però come nel menu reti mobile la voce non sia presente, cosa che avveniva con il vecchio operatore.