annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione volte non riuscita

ho.risolto Vai alla soluzione
Samuele8
Grande
Grande

buongiorno, 

ho effettuato nel mio Redmi Note 10 5g la procedura di configurazione del VOLTE tramite stringa *#*#86583#*#* .

Ora vedo il Volte attivo ma comunque in fase di chiamate la navigazione rimane in stand by.

Suggerimenti ?

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lorenzoz,  siamo qui per aiutarti . Come prima cosa  e come detto in precedenza, ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere?

iti
Grande
Grande

Grandeee!!! Finalmente ho risolto!!!

0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iti, ci fa piacere che tu abbia risolto! Per qualsiasi dubbio o informazione siamo a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
ChefK
Grande
Grande

Buonasera, anchio non riesco a utilizare il VOLTE. Ho uno Poco M3 Pro 5g. volte è ativo su telefono ma PROVISIONING VOLTE È DISATIVATO nelle impostazione dello ims

0 Kudos
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ChefK,  potresti trovare interessante consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Il servizio VoLTE è disponibile per la maggior parte dei dispositivi, per quelli che attualmente non riescono ad utilizzare il servizio sono in corso gli aggiornamenti necessari. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
ChefK
Grande
Grande

Questa soluzione non ha risolto il mio problema. Ho il VOLTE ativo su telefono, ma purtroppo non funziona.

0 Kudos
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ChefK, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos
SimoBu
Grande
Grande
Ho un Poco X3 pro, presente nell'excel, ho abilitato nel menù il VoLTE ed ho creato l'apn "ims" che scompare. Dopo il riavvio il telefono continua a disconnettersi dalla rete dati in caso di telefonata. Altrimenti sono connesso al 4G con potenza massima.
0 Kudos
Furo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho un Samsung A52 4g no brand, che è in lista, ma volte non va.
Se navigo e arriva una chiamata internet cade

Qualcuno di ho mi potrebbe contattare? Mi hanno detto che dovete inserire mio imei nella lista abilitati volte
Grazie
0 Kudos