annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autoricarica

daruler
Grande
Grande

sul portale Area Personale è presente l'opzione per attivare  l'autoricarica, ma non sembra possibile disattivarla.

Come procedere?

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao @daruler  Puoi attivare, disattivare o modificare il metodo di pagamento associato al servizio di Autoricarica in autonomia dall’App o dall’area personale del sito nell’area La mia offerta. Il metodo di pagamento può essere gestito anche dall’App nell’area Gestisco il mio profilo oppure dall’area personale del sito accedendo alla sezione Il mio profilo/Pagamenti.
Per maggiori info puoi consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Autoricarica/ta-p/36806 

0 Kudos
daruler
Grande
Grande

ciao e grazie della risposta.

 

In verità credo di essermi spiegato male.

Il metodo spiegato lo avevo già visto e permette di trasferire soldi sul conto in modo automatico quando il credito presente si esaurisce, con un metodo di pagamento ad es. da una carta di credito.

 

Quello che intendevo invece è il pagamento della quota mensile allo scadere dell'offerta corrente.

Es.: per la mia prepagata, vorrei decidere autonomamente quando rinnovare l'offerta allo scadere del mese, indipendentemente dal fatto che ci sia o no credito residuo sufficiente nel conto.

Al momento ad esempio sono in vacanza e non ho bisogno del pacchetto dati che utilizzo esclusivamente per lavoro, quindi vorrei restare un paio di settimane senza usare l'offerta. Però il credito prepagato presente sul conto è stato automaticamente utilizzato per rinnovare l'offerta valida per il mese perchè superiore all'importo per l'ativazione dell'offerta mensile.

Non so se questo è possibile, ma un altro modo sarebbe di versare sul conto soltanto l'ammontare minimo sufficiente per il mese corrente. In tal modo, allo scadere del mese l'offerta non può rinnovarsi automaticamente a causa di credito insufficiente. Questa poi si rinnova non appena viene caricato del credito pari al costo dell'offerta mensile senza disattivare il servizio in modo permanente, il che risulta molto comodo per evitare di pagare in periodi in cui non si utilizza l'offerta.

 

Saluti

 

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daruler, se al momento del rinnovo non hai credito residuo sufficiente, verrà scalato comunque il costo dell'offerta dal tuo credito, che andrà quindi in negativo. Per poter tornare ad utilizzare l'offerta dovrai fare una ricarica sufficiente per far tornare il credito maggiore di 0! Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno. Per maggiori dettagli puoi consultare questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126 . Resto a tua disposizione. Buona serata!