annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco chiamate estero, errore FAQ sito

Bohh
Grande
Grande

Sto subendo tentativi di chiamata per la famosa truffa delle telefonate con numero +21xxx dalla Tunisia.

Volevo bloccare le chiamate internazionali tranne quelle verso l'italia.

Nelle FAQ, che riporto in basso, ci sono due soluzioni: tutte le chiamate internazionali, oppure tutte le chiamate internazionali eccetto dall'estero all'Italia. 

Mi serviva la seconda.

Tuttavia, i codici da inviare per le due diverse opzioni sono identici, come riporto di seguito.

 

Domanda: quali sono i codici giusti per le due differenti opzioni ? 

Potete correggere le FAQ del sito ?

 

-------------------------

Blocco chiamate internazionali in uscita, per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero, da Paese estero all'Italia e dall'Italia a Paese estero:

  • attivazione: *332*PASSWORD*10# [invio]
  • disattivazione: #332*PASSWORD*10# [invio]
  • verifica: *#332# [invio]

Blocco chiamate internazionali in uscita (eccetto verso l'Italia), per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero e dall'Italia a Paese estero:

  • attivazione: *332*PASSWORD*10# [invio]
  • disattivazione: #332*PASSWORD*10# [invio]
  • verifica: *#332# [invio]
0 Kudos
16 RISPOSTE 16
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, nell' articolo che hai citato si fa riferimento soltanto alle chiamate in uscita, ti informo che attualmente non esiste la possibilità di avere una stringa di rete che blocchi le chiamate in entrata. Grazie e buona giornata.

0 Kudos
Bohh
Grande
Grande

Buongiorno Benedetta,

ti invito a rileggere piu attentamente:  mi riferivo al blocco delle chiamate internazionali IN USCITA, in particolare a discriminare il blocco verso TUTTE le chiamate internazionali in uscita, oppure a tutte le stesse chiamate eccetto verso l'Italia (in pratica, se sei all'estero puoi comunque chiamare verso casa).

 

Attualmente nelle FAQ ci sono queste due diverse possibilità ma riportano stringhe identiche, forse per errore.

 

La truffa di cui parlo ti porta a richiamare un numero internazionale sconosciuto, da cui hai ricevuto una sorta di finta chiamata senza risposta, prosciugandoti il credito. Può anche accadere che tu richiami il numero-truffa per errore maneggiando il registro chiamate..

Saluti

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bohh, in merito alle stringhe a cui fai riferimento è stato riscontrato un errore di sistema. Abbiamo provveduto alla rettifica. Puoi prendere visione dal seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Uso-la-mia-SIM/Devo-gestire-i-servizi-della-SIM-e-non-ho-.... Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
pmagno72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche io, proprio oggi sono stato truffato da un numero estero tunisini (+216); senza nemmeno rispondere al telefono.

Il cellulare ha squillato 2/3 secondi, e in un attimo mi sono trovato il credito prosciugato.

Come si può fare a bloccare tutte le chiamate il ingresso dall'estero?

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @pmagno72, purtroppo le chiamate in entrata non possono essere bloccate. Potrai procedere manualmente dal tuo dispositivo a bloccare le singole numerazioni estere in modo che non possano più contattarti in futuro. Resto a tua disposizione. Buon proseguimento di giornata!

0 Kudos
EffePi
Grande
Grande
Ma quale sarebbe questa password numerica?
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EffePi , potresti dettagliarmi la tua problematica? Resto a disposizione. Buona giornata

0 Kudos
Tonybello
Grande
Grande
Ma se sono in Germania posso chiamare numeri tedeschi gratis con il blocco ?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tonybello, se attivi il blocco per le chiamate in uscita non potrai effettuarne. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos