Ciao @MaxCerba puoi risolvere il tuo problema con l'attivazione della tecnolo gia VOLTE se il tuo telefono è predisposto.
Ti lascio un link con la spiegazione e la lista dei dispositivi abilitati. Qual'ora fosse in lista prosegui cosi' per attivarla:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Per Redmi: Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21
segnala su fb
scrivi sono un paio di settimane e ancora stai quiiiii che ti trovi male ...
fuori c'è tanta offerta non capisco il vostro senso di spendere soldi a vuoto
un altro fake post