annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare operatore/offerta con credito negativo

Fradion
Grande
Grande
Buona sera,
Ho letto che gli utenti ho non possono disattivare la promozione e mantenere il proprio numero attivo. Quindi non ho fatto la ricarica e mi sono stati addebitati i 20 euro previsti dall'offerta. Sono finito in credito negativo (-20€), il che ha portato ad una situazione di stallo. Ovviamente non posso usare la mia offerta, posso ricevere chiamate ma entro alcuni mesi la SIM si disattiverà in automatico come previsto per le SIM che non vengono ricaricate.
La mia esigenza è quella di o cambiare gestore o cambiare offerta. Ma mi sorgono dei dubbi.
Se cambiassi gestore il credito negativo me lo porterei al nuovo operatore?
Come è possibile cambiare offerta con credito negativo? Non me lo permette.
Temo oltretutto che se fosse possibile mi ritroverei a pagare i 20€ (per un servizio di cui non ho usufruito) + l'eventuale costo della nuova offerta.
Grazie a chi mi aiuterà
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Fradion
La portabilità è possibile anche con credito negativo. Tu non sei a debito verso Ho, anzi è l'opposto, in quanto ti ritrovi del credito sottratto e un'offerta non attiva e fruibile: ovviamente non potrai fare il trasferimento del credito residuo ma, a portabilità avvenuta, potrai chiedere ad Ho il rimborso del credito sottratto per l'offerta mai utilizzata (se ti fanno delle storie, c'è il conciliaweb).

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Fradion
Occhio che non credo sia però fattibile la portabilità di una sim considerata "solo dati" (quei 20€ di cui parli mi fanno pensare all'offerta 200GB) per trasformarla in un piano voce+dati di un altro operatore...
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fradion, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

 

0 Kudos