annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio intestatario

ho.risolto Vai alla soluzione
Marino46
Grande
Grande

buon giorno mi è stata regalata una sim HO e un telefono  da una mia carissima amica , adesso per vari motivi anche fiscali , devo cambiare intestatario possibilmente senza disturbare la mia amica di persona , la quale è disponibile a fornire copia degli eventuali documenti che ha utilizzato per lacquisto della sim . ho provato dopo vostra segnalszione a utilizzare un link che mi avete inviato tramite il vostro servizio clienti ma l'operazione non è andata a buon fine dopo avere inserito tutti i dati richiesti al momento dell'invio anziche produrre una qualsiasi cosa ha iniziato a luppare per oltre 25 minuti senza dare alcun risultato  , ho richiaamato mi è stato reinviato il li k e mi è stato detto di riprovare se non riuscivo di rivolgermi a un vostro venditore , visto che riavviando mi dava si è verificato un errore riprovare più tardi ho riprovato ma inutilmente allora come da consiglio sempre del vostro servizio clienti mi sono recato da un venditore " Ho " quì a torino , mi sono recato da Eurofoto srl corso siracusa 196 Torino dove mi è stato detto che non era possibile da parte loro fare tale operazione . >COSA DEVO FARE devo buttare la sim e andare da un altro operratore , o mi volete aiutere veramente 

dandomi le istruzioni giuste e mandandomi dove mi risolvono il problema .

Vs. Ruggiero Lodola.    email. ruggierolodola591@gmail.com  

PS:  attendo vostra risposta al piùpresto possibile.   GRAZIE

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rob973, si può intestare la SIM solo a 16 anni compiuti. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Rob973
Grande
Grande
Mio figlio ha 14 anni ed utilizza una sim ho intestata a me. Vorrei chiedere lo spid per lui, ma, visto che la sim non è intestata a lui, non è possibile utilizzarla come fattore di autenticazione di livello Spid 2. Posso intestargli la sim andando in un negozio fisico?
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @steadi22, come già detto devi contattare il servizio clienti. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
steadi22
Grande
Grande
Ok, grazie

per richiedere questo link si può fare in qualche modo dalla app, o bisogna telefonare?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @steadi22, dal servizio clienti verrà inviato un link per il videoselfie. La procedura deve essere effettuata dalla presona che intende registrarsi come intestatario. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
steadi22
Grande
Grande
Scusate ma tramite video selfie come si fa?
Dall'app?
O c'è un link apposito?

Deve farlo il nuovo intestatario o è coinvolto anche il precedente?
Grazie
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sassa15,
con l'entrata in vigore della Delibera 86, 7/11/2022 è possibile cambiare intestazione della SIM tramite videoselfie o punto vendita.
Per il cambio intestazione sono richiesti:
- Documento di riconoscimento in originale
- Codice fiscale in originale
- SIM funzionante (per accertare il possesso sarà inviato un OTP tramite SMS sul numero per cui è richiesto il cambio intestatario).  
Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos
Sassa15
Grande
Grande
Salve, dovrei fare il cambio intestatario della scheda sim che mi ha regalato mia nuora ma che attualmente utilizzo io. Come posso fare?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ale003, ti informo che con l'entrata in vigore della Delibera 86, 7/11/2022,
scompare la figura del reale utilizzatore.
Per disporre della SIM sarà necessario esserne l'intestatario.
Per il cambio intestazione sono richiesti:
- Documento di riconoscimento in originale
- Codice fiscale in originale
- SIM funzionante (per accertare il possesso sarà inviato un OTP tramite SMS sul numero per cui è richiesto il cambio intestatario).  
E' possibile cambiare intestazione della SIM tramite videoselfie o punto vendita. Puoi trovare quello più vicino a te al seguente link: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html . Resto a tua completa disposizione.    

0 Kudos