annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio sim per possibile attacco hacker

Martelli
Grande
Grande
Buongiorno alla luce della notizia di pochi giorni fa dove sembra esserci la possibilità che molti nostri dati siano stati rubati. Voce smentita da ho. Però per essere tranquillo Vorrei,per evitare che venga fatto da qualcun altro a mia insaputa, cambiare la sim così da mantenere tutti i miei normali dati ma con un iccd differente in modo che non possa essere clonata è usato il mio Numero per accedere ad altri dati ben più importanti.
Per cui la domanda è come posso passare il mio numero su altra sim ho che ho già in casa? Faccio l’attivazione dalla nuova sim chiedendo la portabilità da quella vecchia? Grazie
3 RISPOSTE 3
Pinolo68
Grande
Grande

A me qualche, giorno fa, è arrivata un sms direttamente da HO dove mi indicava che una delle mie sim risulta vittima di crimini informatici (indicando che sono stati sottratti solo i miei dati anagrafici e tecnici) invitandomi a presentarmi presso un rivenditore HO e chiedendo la sostituzione gratuita della SIM.

Quello che non mi è chiaro è il fatto che non so se manterrò il mio numero di telefono e se, sopratutto, solo cambiando la SIM non corro il rischio che qualcuno non possa chiedere comunque dei miei dati conoscendo i miei dati personali.

 

 

0 Kudos
Giaspe
Grande
Grande
Mi sono recato ad un negozio ho. e si è rifiutato di cambiare la sim!
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedire la SIM. Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

 allo stesso modo non è possibile utilizzare le SIM aggiuntive, in quanto sono dedicate alle attivazioni di nuovi numeri ho. oppure all' inserimento di una richiesta di portabilità ex novo. Buona serata!

0 Kudos