annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate in arrivo e in uscita

ho.risolto Vai alla soluzione
Johnnys
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno, da alcuni mesi ho difficoltà a ricevere o effettuare chiamate in 4g. Se passo al 3g funziona tutto alla perfezione. Sono stato contattato da un operatore un po' di tempo fa che mi ha suggerito delle modifiche all’Apn. Ha funzionato per 2 o 3 giorni poi è tornato come prima. Devo attivare il 4g, altrimenti la navigazione è troppo lenta però quasi ogni volta che devo chiamare mi tocca passare al 3g. Mi sa che sto per passare ad un altro operatore.
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Johnnys hai un lilvello di rispetto pari a zero. chi sono io non ti interessa.

Puoi risolvere il tuoi problema abilitando la tua SIM ho. alla tecnologia VoLTE

Inserisci la SIM in un device diverso dal tuo e verifica se il problema sussiste. 

Componi la stringa #330*1234# e dai l'invio chiamata per liberare eventuali blocchi in rete e riavvia il dispositivo.

Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

 

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
22 RISPOSTE 22
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Johnnys guarda credo che tu stia dicendo una sciocchezza madornale perchè non credo che tu possa andare in 3G e navigare lentamente! ma non ci credo proprio! 

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Johnnys
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
E io non credo che tu, che manco mi conosci, ti possa permettere di darmi una risposta del genere.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
La risposta non credo sia sulla persona, perché appunto qui nessuno sa chi sei, ma su quello che scrivi a livello tecnico.
E concordo nel dire che stai scrivendo la sciocchezza. Il 3G HO lo ha dismesso da mesi. Mi spieghi come faresti a tu a navigare in 3G?
Hanno lasciato un antenna vicino a casa tua, solo per te, perché sei un raccomandato ?🤭
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Se dovete inventarle, almeno fatelo in modo credibile 😁
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Baobab  ha scritto:
La risposta non credo sia sulla persona, perché appunto qui nessuno sa chi sei, ma su quello che scrivi a livello tecnico.
E concordo nel dire che stai scrivendo la sciocchezza. Il 3G HO lo ha dismesso da mesi. Mi spieghi come faresti a tu a navigare in 3G?
Hanno lasciato un antenna vicino a casa tua, solo per te, perché sei un raccomandato ?🤭

@Johnnys mi spieghi ora ? 😂😂😂😂

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Lo mettiamo nella lista dei brutti e cattivi?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Fatto
0 Kudos
Johnnys
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma guarda tu che mi tocca perdere tempo con questi due.
Io commuto lo smartphone in modalità 3g e navigare naviga. Il motivo non lo so, e sinceramente manco me ne importa, ma naviga, lento ma naviga, fatevene una ragione.
E voi due mi rispondete facendo cricca e prendendomi per il ******? Veniamo al punto, cercando di non scrivere tutti gli improperi che vi meritereste. In modalità 4g non riesco a chiamare e a ricevere, se commutò in 3g, si. Punto. Non so perché, e per questo ho chiesto aiuto nella speranza che qualcuno potesse avere una soluzione o un consiglio su cosa fare. Sapete aiutarmi? Bene grazie. Non sapete aiutarmi? Che rispondete a fare? Vi ho chiesto perché non mette in moto la mia nuova FIAT 500 e mi rispondete che la RITMO è fuori produzione. Embè? Ma non avete altro da fare nella vita che stare attaccati al telefono in attesa di autocompiacervi facendo i professori?
"Benvenuto in ho.fficina
L'area di supporto dove i clienti ho. possono confrontarsi e trovare risposte."
Eh sì, mi sa proprio che questo benvenuto mi ha definitivamente fatto capire cosa è meglio fare. Cambiare operatore. Goodbye.
0 Kudos