annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Class Action contro HO mobile per furto dati

Stefffa
Grande
Grande

Per chi fosse interessato, si prepara una Class action contro ho-mobile per il furto dei dati utente. 

Non solo ho-mobile sta zitta dopo la conferma dei dati di 14 persone, ma non prende nessuna precauzione per i clienti che hanno conti e carte di credito collegate al numero.

Per non parlare del fatto che i dati utente sono in mano a delinquenti che fanno come mestiere i falsificatori di documenti. la situazione è gravissima e non è la prima volta che vodafone perde i dati clienti , succede pure in altre nazioni.

Alcuni utenti rispondono che non si sa se ci siano veramente i 2,5 milioni di utenti , scusate ma nell incertezza del furto Ho.mobile dovrebbe intervenire a prescindere o stanno solo pensando al profitto ?

Be sarebbe ora di dare una bella svegliata alla vodafone per ricordarle che i dati degli utenti sono sacri e una situazione del genere non è minimamente accettabile, anche se solo 14 utenti sono stati trafugati tramite la falla api, chi  ci garantisce che altri dati non siano stati trafugati tramite la seguente falla ?

72 RISPOSTE 72
Danyela1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come e dove possiamo seguire la class action che si sta preparando??come aderire...perché purtroppo,non abbiamo strumenti e informazioni,solo indignazione...
MrPhil17
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La class action la perderesti per mancanza di prove. Riusciresti a vincerla solo avendo il dump che hanno fatto contentente EFFETTIVAMENTE i dati dei 2,5 milioni di utenti dichiarati e il log dell'attacco.

Una azione legale attualmente può farla solo chi si è trovato i dati spiattellati nei Pastebin, e avrebbero comunque il rischio di non vincere la causa perché non è dimostrabile, fino a prova contraria delle indagini, che i dati siano stati rubati dai server di Ho.

 

Alla fine della fiera all'hacker conveniva contrattare con Ho mobile una ricompensa per il bug hunting invece di alzare questo polverone. Probabilmente gli fruttava di più dato che adesso c'è il fuggifuggi generale e quei dati diventano pressoché inutili.

Danyela1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Infatti... non sempre vien fatta giustizia..ma non é neanche corretto che noi utenti ora dobbiamo affrontare disagi non indifferenti e cambiare numeri,password e altro per un errore non di certo nostro..e tutto finirà così finirá nel dimenticatoio,ma a spese nostre
Pilux71
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Giusto, hai ragione...tanti disagi, ma intanto si potrebbe tranquillamente cambiare operatore cosa che farò sicuramente...se tutti lasciano, sicuramente il profitto va a farsi....
idraxxx
Grande
Grande
beh sicuramente questo data leak conviene agli altri operatori.
Che poi sia inutile cambiare operatore da comunque un senso di sicurezza, chi si fida più di un provider che si fa fregare così? personalmente ero già intenzionato a cambiare prima di ciò.
il fatto che i dati personali siano una grossa fonte di informazioni rivendibile a caro prezzo è comunque un grosso danno. i dati rubati non sono per nulla inutili, sono tutte informazioni personali rivendibili a caro prezzo e per cui solitamente spuntiamo decine di opzioni sulla privacy ovunque, e questi se li fanno fregare.
Carlao64
Grande
Grande
Le class action in Italia non sono autorizzate. Non esiste una normativa che legalizzi questa forma di denuncia, purtroppo! Io ho già cambiato operatore. Occhio che ad un mio socio hanno, con lo swap sim, rubato 35 mila euro dal suo conto corrente!!!!!
0 Kudos
Ross74
Grande
Grande

Buongiorno

sono d'accordo nel procedere,mi e' arrivato anche il messaggio di conferma da HO MOBILE di aver subito la frode dei miei dati.

0 Kudos
Cin
Grandissimo
Grandissimo
Io sto mandando email al garante della privacy
0 Kudos
Falco8
Grande
Grande

Dove arriva ,a me non è arrivato nulla ancora

0 Kudos