annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice ICCID

Triplefilo
Grande
Grande

Buongiorno,

ho richiesto la portabilità di una scheda TIM.

Ho notato che il codice ICCID stampato sulla SIM ha uno "zero" in meno rispetto a quello che compare nelle impostazioni del telefono.

- Codice stampato sulla SIM (e comunicato ad Ho per portabilità): XXXX XX 000 XXXX XXXX XX

- Codice che compare su impostazioni iPhone: XXXX XX 0000 XXXX XXXX XX

Può rappresentare un problema nel passaggio del mio numero TIM as Ho?

Grazie

Filippo

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
wizard86pz
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per TIM, il terzo gruppo di cifre dell'ICCID è compsto da 2 cifre ed è 01.

Quindi il tuo ICCID di quella SIM TIM dovrebbe essere: XXXX XX 01 XXXX XXXX XX ossia a 19 cifre.

Inoltre, l'ICCID non può mai essere a più di 20 cifre.

Triplefilo
Grande
Grande

Grazie per la risposta... ma non me lo spiego. Controllato e ricontrollato, la SIM è marchiata TIM ma non ha lo 01.

000 sulla SIM e 0000 sull'iPhone. Vediamo se va in porto il passaggio.

Grazie!

F

0 Kudos
Dav3
Benvenuto
Benvenuto
Nel passaggio il mio ICCID da Tiscali è composto da 20 cifre, come posso risolvere?
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dav3, se il codice è composto da 20 cifre solitamente è sufficiente togliere uno zero tra quelli centrali (dopo lo 01), quindi se il modello dell’ICCID è il seguente 8939 0100 0013 XXXX XXXX riduci gli zeri centrali (dopo lo 01) da 4 cifre a 3 cifre in questo modo 8939 010 0013 XXXX XXXX. Se il codice è composto da 20 cifre ma al centro sono presenti 3 zeri e termina con uno zero, prova ad eliminare l’ultima cifra; ad esempio se il modello del seriale è 8939 0100 0213 XXXX XXX0 è possibile risolvere in questo modo 8939 0100 0213 XXXX XXX cancellando l’ultima cifra. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Anna.F9
Grande
Grande
Buongiorno.
Sto cercando di passare a Poste Mobile ma mi dice che il codice è sbagliato. Come posso risolvere è perché non lo accetta?
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Anna.F9, sei certa che il codice seriale sia stato inserito correttamente?  Ti invito a verificarlo e ti ricordo che il seriale si può recuperare richiedendolo tramite modulo, si può leggere direttamente sulla sim, si può recuperare dall'App  oppure inviando sms al 3424072211 con scritto "seriale". Buona giornata.

0 Kudos