annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione APN su router LTE

controtempo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve. Ho un router huawei 5186-7395(22a). Non ho avuto alcun problema a farlo connettere con la sim ho.mobile inserita. Connessione in 4g ottima ricezione,e funziona anche in ricezione chiamate con un cordless collegato.
Questo per diversi giorni.
Ora niente piu. Non si registra sulla rete, provato entrambi apn, provato a resettare il router. Niente. Mentre la sim sul tel funziona subito (anche se prende male il segnale,poca ricezione)
A me da l impressione che la connessione da router sia stata bloccata (bannata) da remoto. Se no quale é il problema? Grazie
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @controtempo, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

0 Kudos
controtempo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non trovo il messaggio
0 Kudos
vinceDC
Grande
Grande

Ciao,

ho lo stesso problema segnalato da tanti utenti.

Ho fatto le seguenti prove:

-router Huawei + SIM ho : velocità limitata in download a 5 MB

-smartphone + SIM ho: velocità massima a 30MB/s come da contratto

-router Huawei + SIM Iliad : velocità ad oltre 100MB/s

 

Quindi direi che il router non centra.

Ho provato entrambi gli apn, web.ho-mobile ed internet.ho-mobile, non cambia nulla.

Potete sbloccare la situazione lato vostro per favore? Qui mi sa che si sono i termini per una bella class action...

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @vinceDC, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ vinceDC, prova ad inserire questi parametri:

CONFIGURAZIONE GUIDATA PER ROUTER HUAWEI B311-221 PRONTA IN TRE PASSAGGI:

1) INSERISCI LA SIM HO NELLO SLOT INDICATO

2) COLLEGA L'ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE AL ROUTER IN DOTAZIONE ALL'APPOSITA PORTA. IL ROUTER SI ACCENDE AUTOMATICAMENTE

3)COLLEGATI ALLA RETE WIFI FACENDO RIFERIMENTO ALL'ETICHETTA IN BASSO DEL ROUTER PER IL NOME PREDEFINITI DELLA RETE WIFI

(WIFI NAME) E LA PASSWORD (WIFI PASSWORD)

 -  3.1) APRI UN BROWSER INTERNET E DIGITA NELLA BARRA L'INDIRIZZO IP RIPORTATO SOTTO AL ROUTER, 192.168.8.1 SE RICHIESTO INSERISCI IL PIN DELLA SIM, LO TROVI STAMPATO SULLA SCHEDA

 -  3.2) ACCEDI AL ROUTER TRAMITE PASSWORD DI DEFAULT "admin" 

 -  3.3) DOPO L'AUTENTICAZIONE , APRI LA VOCE "impostazioni di Rete" , "Rete Mobile", "Connessione Internet" selezionando il tasto "+" ACCANTO ALLA VOCE "Elenco Apn" E INSERISCI L'APN "internet.ho-mobile.it" INFINE CLICCA SU SALVA, ORA SEI CONNESSO

0 Kudos
Simone9669
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho lo stesso problema di vinceDC. Con la sim della ho. la velocitá viene castrata dal router huawei, mentre da altre fonti funziona al massimo dei mbts disponibili.

pas70
Grande
Grande

salve a tutti . ho aquistato un router lte wifi da internet,menu cinese o inglese.

non riesco a fare funzionare la connessiome internet della mia scheda ho. che sul cell funziona benissimo.

puo essere che non funzioni nessuna scheda italiana?

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @pas70, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata.

0 Kudos
pas70
Grande
Grande

come ti ho detto anche in privato ,credo si tratti di un router che non funziona con sim italiane.

Nel forum qualcuno ha notizie in merito. Vorrei postare una foto ma non so come fare..

0 Kudos