Ciao @ vinceDC, prova ad inserire questi parametri:
CONFIGURAZIONE GUIDATA PER ROUTER HUAWEI B311-221 PRONTA IN TRE PASSAGGI:
1) INSERISCI LA SIM HO NELLO SLOT INDICATO
2) COLLEGA L'ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE AL ROUTER IN DOTAZIONE ALL'APPOSITA PORTA. IL ROUTER SI ACCENDE AUTOMATICAMENTE
3)COLLEGATI ALLA RETE WIFI FACENDO RIFERIMENTO ALL'ETICHETTA IN BASSO DEL ROUTER PER IL NOME PREDEFINITI DELLA RETE WIFI
(WIFI NAME) E LA PASSWORD (WIFI PASSWORD)
- 3.1) APRI UN BROWSER INTERNET E DIGITA NELLA BARRA L'INDIRIZZO IP RIPORTATO SOTTO AL ROUTER, 192.168.8.1 SE RICHIESTO INSERISCI IL PIN DELLA SIM, LO TROVI STAMPATO SULLA SCHEDA
- 3.2) ACCEDI AL ROUTER TRAMITE PASSWORD DI DEFAULT "admin"
- 3.3) DOPO L'AUTENTICAZIONE , APRI LA VOCE "impostazioni di Rete" , "Rete Mobile", "Connessione Internet" selezionando il tasto "+" ACCANTO ALLA VOCE "Elenco Apn" E INSERISCI L'APN "internet.ho-mobile.it" INFINE CLICCA SU SALVA, ORA SEI CONNESSO
Ciao,
ho lo stesso problema segnalato da tanti utenti.
Ho fatto le seguenti prove:
-router Huawei + SIM ho : velocità limitata in download a 5 MB
-smartphone + SIM ho: velocità massima a 30MB/s come da contratto
-router Huawei + SIM Iliad : velocità ad oltre 100MB/s
Quindi direi che il router non centra.
Ho provato entrambi gli apn, web.ho-mobile ed internet.ho-mobile, non cambia nulla.
Potete sbloccare la situazione lato vostro per favore? Qui mi sa che si sono i termini per una bella class action...
Ciao @controtempo, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.
Buona sera, potrebbe aiutare anche me? Ho un router LTE Mikrotik e non c'è verso di far funzionare la SIM DATI Ho Mobile. Sul mio S10+ funziona correttamente. Ho impostato l'APN correttamente (ho provato sia web.ho-mobile.it che internet.ho-mobile.it che Internet.ho-mobile.it. Dall'interfaccia di configurazione del router, risulta registrato sulla rete Ho ma non navigo. Non riesco nemmeno a pingare il DNS di google 8.8.8.8. Lato WAN viene assegnato un IP valido 10.168.52.81 che riesco a pingare.. ma non esco su internet. Ho anche fatto una ricarica da 15€ nel dubbio che fosse una questione di credìito.. anche se da cellulare navigo. Per favore aiutatemi, mi serve internet!
Grazie
Buona serata
Antonio
Ciao @SereB, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.