Ciao @Pexotto, ti invito ad effettuare la seguente procedura:
come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> ims
APN -> ims
Tipo APN ->ims
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere? Resto a disposizione. Buona giornata.
Ciao! Anche io da qualche mese sto riscontrando lo stesso problema (iphone 11), posso essere contattata? Grazie mille!
Ciao @mf_sephirot, puoi verificare i dispositivi compatibili con il servizio VoLTE nel file allegato che trovi al seguente link: http://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518. Resto a tua disposizione!
Il dispositivo è compatibile con Volte, quello che manca è la certificazione lato vostro.
La lista dei telefoni supportati è molto corta, e tra l'altro non è presente nel link che avete inviato, l'ho trovata in risposta ad altri thread. Avete idee delle tempistiche per includere anche altri smartphone? Soprattutto per chi ha smarhpone recenti che supportano il volte questa è una forte limitazione, che rende inutilizzabile il servizio.
Grazie
Ciao @mf_sephirot, sono qui per aiutarti e ti informo che il dispositivo indicato non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili con il servizio VoLTE. Potresti trovare interessante consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 ! Il servizio VoLTE è disponibile per la maggior parte dei dispositivi, per quelli che attualmente non riescono ad utilizzare il servizio sono in corso gli aggiornamenti necessari. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Salve,
ho lo stesso problema con il mio Sony Xperia 5 II, è attiva l'opzione Chiamate 4g ma non ho rete in chiamata. Succede solo da qualche mese ed è un serio problema: il cellulare è molto recente (è uscito un anno fa), quando pensate di risolvere?
Grazie