@Napand Hai trovato il thread sbagliato.. ce ne sono altri centinaia che spiegano la situazione alla perfezione.
Comunque Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21
@Sother sì è vero che Ho, ha attivato il servizio VoLTE ma al momento non è abilitato su tutti i dispositivi.
Dal momento che Vodafone ha staccato il 3G; senza il VoLTE non è più possibile chiamare e navigare contemporaneamente. Questa potrebbe essere al 99% la causa del tuo disservizio.
Buon pomeriggio. Da ieri mi succede che la connessione internet cade quando faccio chiamate. Dal momento che mi risulta che Ho. Mobile abbia attivato il servizio VoLTE, avrei bisogno di uno screening della mia linea per capire da dove origina il problema. Come molte persone, utilizzo il telefono come hotspot per lavoro oltre ad aver bisogno, nel corso di chiamate, di consultare la posta elettronica. Ne consegue che, essendo offline durante le chiamate, mi troverei nell'impossibilità di lavorare. Ribadisco che mi sembra strano che il disservizio si sia verificato solo da ieri, mentre in precedenza la connessione, seppur rallentata, funzionava anche durante le chiamate. Chiederei la cortesia di voler verificare il corretto funzionamento dei servizi sulla mia numerazione. Preciso infine che in famiglia abbiamo 3 sim HO. Mobile e, seppur in modo diverso, sembrerebbe che il problema da alcuni giorni sia stato constatato da tutti. Attendo cortese riscontro. Grazie.
Ma che senso ha questa risposta? Fino a due settimane fa non succedeva, adesso mi cade la linea. Io con l'hotspot ci lavoro e se ricevo chiamate , di lavoro, cade la connessione. Come pretendete di farmi lavorare in questo modo? Trovate uan soluzione anche perche fino a 2 settimane fa non succedeva.