Ciao @Cla1981,
ti informo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione. Buona serata.
Ciao @Deborah11 ,
grazie per il veloce riscontro. Prima di scrivervi ho già testato la mia VPN utilizzando sim di altri operatori, e ti confermo che ad esempio con ILIAD funziona alla perfezione.
Ieri sera poi ho fatto ulteriori test: di notte anche la connessione VPN utilizzata tramite la connettività HO funziona correttamente (mai nessuna interruzione): puoi far verificare ai tecnici se avete dei sistemi di blocco dei pacchetti che vengono trasportati in VPN durante le ore sottoposte a maggior traffico di rete ? Per me è fondamentale saperlo, altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a chiudere immediatamente la sim HO in quanto inutilizzabile. Grazie, Claudio.
Ciao @Deborah11 ,
grazie per il veloce riscontro. Prima di scrivervi ho già testato la mia VPN utilizzando sim di altri operatori, e ti confermo che ad esempio con ILIAD funziona alla perfezione.
Ieri sera poi ho fatto ulteriori test: di notte anche la connessione VPN utilizzata tramite la connettività HO funziona correttamente (mai nessuna interruzione): puoi far verificare ai tecnici se avete dei sistemi di blocco dei pacchetti che vengono trasportati in VPN durante le ore sottoposte a maggior traffico di rete ? Per me è fondamentale saperlo, altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a chiudere immediatamente la sim HO in quanto inutilizzabile. Grazie, Claudio.
E niente...risposta standard e tanti saluti. Capisco che i servizi VPN sono esterni, ma la rete Ho deve solo trasportare i pacchetti VPN....cosa che evidentemente non viene fatta (volutamente magari).
Credo che sia evidente la mancata volontà da parte vostra di provare a trovare una soluzione per un vostro cliente.
Ma è possibile passare la problematica ad un supporto specialistico ? Oppure ditemi chiarpo e tondo che non supportate la trasmissioni di pacchetti in VPN, ma alla richiesta di un cliente deve essere fornita una risposta.
Comunque grazie per il tempo dedicatomi e vi confermo che procedo con la dismissione della sim ho.
Cordiali saluti
Buongiorno, volevo segnalare che anche nel mio caso la connessione tramite VPN verso i sistemi della mia azienda viene interrotta e riavviata ogni 2 minuti. Questo causa ovviamente l'interruzione continua delle attività. La stessa connessione funziona senza problemi con Iliad e TIM, la funzione tecnica della mia azienda mi riferisce che il problema è nel non pieno supporto del protocollo di sicurezza ESP da parte di HO. Potete verificare? Se il problema permane mi vedrò costretto a disdire l'abbonamento. grazie.
Ciao @Cla1981,
ti confermo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Questa risposta è estremamente insoddisfacente, avete decine di segnalazioni tutte uguali. La VPN funziona con altri operatori e solo con voi dà problemi e mi rispondete che non è un vostro problema.
Avete perso un cliente.
Va tutto bene, ma questa limitazione andrebbe riportata chiaramente. Se leggo che è possibile navigare senza limitazioni mi regolo di conseguenza. Chiedere spiegazioni e ricevere una risposta così fuori dalla realtà è veramente fastidioso, allora sarebbe meglio rispondere che le VPN non sono consentite o sono scoraggiate e non che il problema è esterno all'operatore. Credo che HO si sappia difendere da sola senza bisogno di supporto esterno (è esterno?)...