annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione instabile

Bomber1
Grande
Grande
È da 2 mesi che la connessione internet va a tratti. Per mezz'ora é in 4g+ e va benissimo e poi per un altra mezz'ora non va proprio, risulta in 4g/3g ma non si caricano le pagine e addirittura non partono i messaggi WhatsApp. E così tutti i giorni. Per far ripartire la connessione devo inserire la modalità aereo per qualche secondo e poi disinserirla. Fatto ciò la connessione riprende, tuttavia dopo qualche minuto sono al punto di partenza, con la connessione che non va.
Sono in ho. da 9 mesi e prima di 2 mesi fa la connessione funzionava perfettamente. Non so cosa sia successo in questi ultimi 2 mesi.
Temo che si sia rotto un ripetitore o un antenna che c'era in zona. Altrimenti non si spiega perché per diversi mesi la connessione era perfetta e ora, da 2 mesi a questa parte, è un disastro.
Potete risolvere questo problema?????
0 Kudos
18 RISPOSTE 18
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bomber1, come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Bomber1
Grande
Grande
Ciao Owen. Grazie della risposta.
Il problema si ripresenta anche inserendo la SIM in un dispositivo differente.
In aggiunta a quanto scritto in precedenza, devo dirti che quando sono fuori dalla mia residenza, la connessione torna a funzionare in maniera stabile, costante ed efficiente.
Il problema si verifica solo quando sono a casa/nei dintorni della mia residenza. E il problema è sorto da 2 mesi a questa parte. Prima di tale periodo tutto funzionava perfettamente.

Credo proprio che il problema sia collegato ad un malfunzionamento di qualche antenna/ripetitore o quel che è.
Attendo tue per la risoluzione del problema.
Grazie, a presto
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bomber1, la connessione indoor non è garantita in quanto potrebbe essere influenzata dalle infrastrutture della tua abitazione, (spessore dei muri, distanza dal ripetitore), e da tutti quei fattori che non potrebbero essere da noi verificati. Se il problema si presenta all'esterno dell'abitazione inviami i risultati di uno speed test (ping, download, upload e server utilizzato), che se vorrai potrai effettuare tramite il seguente link: http://www.speedtest.net/.  Resto a tua disposizione, a presto!

 

0 Kudos
Bomber1
Grande
Grande
Ciao Owen,
Se il problema fosse legato alle infrastrutture della mia abitazione non si spiegherebbe il fatto che - stando seduto sulla stessa sedia e ubicato nello stesso punto - la connessione magicamente riparte non appena attivo e disattivo la modalità aereo. Poi per 10 minuti o più la connessione è perfetta e poi si blocca, non c'è più connessione.

Peraltro, ho provato a stare qualche ora seduto in terrazza e quindi completamente all'aperto. Il problema si ripresenta nella stessa forma: connessione perfetta per 10/15/30 minuti e più e, poi, d'improvviso, si blocca e per riaverla devo sempre attivare e disattivare la modalità aereo.

Ulteriore cosa che stona con il problema delle infrastrutture della mia abitazione da te sollevato: come mai fino a 2 mesi fa la connessione non aveva alcun problema e funzionava perfettamente 24h senza interruzioni? Eppure risiedo sempre nella medesima abitazione. Se il problema fosse l'abitazione allora la connessione non avrebbe dovuto funzionare neanche prima!

Ti chiedo cortesemente di aiutarmi. Lavoro molto tramite video meeting e queste continue interruzioni di connessione continue
0 Kudos
Bomber1
Grande
Grande
E queste continue interruzioni di connessione me lo rendono difficile e snervante.
Grazie
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bomber1, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
Salva10
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno. come posso risolvere?
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Salva10, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

0 Kudos
Paco33
Grande
Grande
Ho lo stesso problema sia io che mia moglie!!!! È snervante questa cosa, mi state spingendo a cambiare gestore.
0 Kudos