annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione intermittente dati e voce

ho.risolto Vai alla soluzione
MBRZ
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da più di una settimane ho la connessione dati e voce altalenante. come perdesse l'antenna e si ricollegasse ogni tanto, a random. succede tutte le località. risulta impossibile utilizzare la linea. non riesco nemmeno parlare con un operatore che cade la linea. sapete aiutatmi?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MBRZ almeno qualcosa fino alla risoluzione definitiva del problema l'abbiamo trovata... si chiama il servizio clienti ed esponi tutto.

ɘ|ɘiᴎɒb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
17 RISPOSTE 17
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MBRZ se inserisci la sim in un altro telefono ti da lo stesso problema ?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
MBRZ
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@daniele.ko questo problema è su un iPhone 8 iOS 14.6 ma apparentemente su un iPhone 6s con iOS 14.4 le disconnessioni non succedono più anche se il segnale rimane molto debole. ( 4G : 2Mbps down 2Mbps up) 

Potrebbe essere un problema di compatibilità con iOS?

 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MBRZ no non è un problema di compatibilità. con apple le prestazioni ci sono o non ci sono proprio per cui non centra. 

piuttosto ti chiedo hai attivato il volte ?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
MBRZ
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@daniele.ko ho verificato ed ho VOLTE e 4G attivo. suggerisci una modifica? 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MBRZ no hai tutto correttamente attivo compreso il servizio volte/lte che migliora qualitativamente le il servizio di chiamata e ti da la possibilità di parlare e navigare contemporaneamente.

la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4g. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. 

vai su impostazioni  safari - e fai tap su cancella dati siti web e cronologia

ma non fare altro sul melafonino. 

ora fai cosi vai su apple store e scaricati AdGuard prendi quella free ti elimina tutta quella malefica pubblicità che tra l'altro rallenta pure la connessione

ora apri safari e vai sul sito di ookla per fare uno speed test non usare l'app 

ogni tanto ho. ti invierà degli aggiornamenti sulla sim con un messaggio stile pop up accettalo sempre.

 

fammi sapere i risultati

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
MBRZ
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@daniele.ko grazie per le tue risposte e i suggerimenti su AdGuard e Speedtest.

Ho impostato i dati cellulari su 3G (ho solo 4G e 3G) e ho riavviato il telefno. lentezza a parte, mi sembra che le disconnessioni non ci siano su 3G e ho l'antenna piena.

Mentre tornando su 4G, dopo il riavvio, ho nuovamente le disconnessioni a random, prima i dati e poi la voce. l'antenna è buona ma non ottima. 

La cosa che non mi convince è che prima non avevo questo problema.

Comunque mi sembra che ora siano diminuiti gli episodi di disconnessione su 4G.

 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MBRZ in queste condizioni non puoi navigare... mi ricorda l'epoca di quando "omnitel" lanciò la prima connessione wap! 

Sentiti con i ragazz del servizio clienti o scrivili su messenger di facebook tanto rispondo subito spiega tutte le prove che abbiamo fatto, di pure la tua zona e fatti fare una verifica....

Chiedi se è il caso di richiedere la sostituzione della sim.

Perchè nel caso stesso da app puoi richiederla gratuitamente con spedizione direttamente a casa per malfunzionamento.

Mi fa piacere che il mio supporto ti sia stato utile Smiley FeliceCuore

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ma il 3g la Vodafone lo ha spento penso in tutta Italia .. sarà 2g
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Francesco_77 si si e che l'iphone nascendo con il 3G non legge la rete  2G per cui il 2G lo legge come 3G comunque  hai afferrato il concetto

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos