annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet assente

4 RISPOSTE 4
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ketti1, ti invitiamo a spostare la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E spegni il dispositivo. Riaccendi aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Ketti1
Grande
Grande
Buongiorno è da una settimana che la connessione è quasi assente...si può sapere qualcosa?
0 Kudos
Karolinadc
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato anche così ma nulla, non so più come fare 🤦🏻‍♀️
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Karolinadc  ha scritto:
Salve sono da stamattina che non posso navigare con internet nonostante abbia o giga, potete risolvere questo problema!!!! È urgente
Grazie
Configurazione dispositivo: chiama gratuitamente il numero 42 11 13 
Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.
Chiamando il 42 11 13 configuri lo smartphone, non la SIM, quindi se vuoi usare la SIM in un altro telefono dovrai chiamare nuovamente il 42 11 13. 
 
Parametri per la configurazione:
 
Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android)
Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito il nome dell’APN web.ho-mobile.it con tutti i caratteri in minuscolo.
Se hai bisogno di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot (o tethering), i parametri da inserire nella configurazione manuale dell’APN sono diversi. Consulta le istruzioni per condividere i dati della tua offerta. 
 
Hai impostato il nuovo APN ma non riesci a navigare?
 
Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi per navigare può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x
Configurazione manuale di internet:
 
Il percorso da seguire per modificare manualmente l'APN, dipende dal sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi su quale sia il tuo sistema operativo, ti suggeriamo di seguire le istruzioni per Android, è largamente il più diffuso.
Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell'APN in:
  • Impostazioni
  • Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
  • Reti Mobili
  • Nomi punti di accesso/Profili
  • Opzioni
  • Nuovo APN/aggiungi APN
Alcuni smartphone Android potrebbero riportare le seguenti voci nel Menù:
  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti Mobili
  • Profili
  • Aggiungi Impostazioni
  • Rete e Internet
  • Rete Mobile
  • Profili
  • Aggiungi
Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
Per iPhone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Opzioni Dati Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Generali
  • Cellulare
  • Network Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
Se hai una versione di iOS superiore alla 10.0 è necessario seguire questa procedura per salvare la configurazione dell’APN:
  • Torna alla pagina principale delle Impostazioni cliccando più volte sulla freccia "Indietro" in alto a sinistra (Attenzione, assicurati di non utilizzare il tasto "Home" per tornare indietro)
  • Una volta arrivato alla pagina principale delle Impostazioni, seleziona una voce qualsiasi del Menù (ad esempio, "Schermo e Luminosità oppure "Generali".
 
Per Windows Phone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
 
  • Impostazioni
  • Rete e wireless
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • alla voce Profilo rete cellulare clicca su Aggiungi APN Internet
  • Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
  • Metti il flag su Applica questo profilo e Salva
 
  • Impostazioni
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • Clicca su APN Internet manuale
  • Nel campo APN inserisci web.ho-mobile.it e Salva
 
  • Impostazioni
  • Punto di accesso
  • Aggiungi
  • Nel campo nome APN inserisci web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Rete cellulare
  • Aggiungi o Modifica APN internet
ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Karolinadc
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve sono da stamattina che non posso navigare con internet nonostante abbia o giga, potete risolvere questo problema!!!! È urgente
Grazie
0 Kudos