annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet persa durante le chiamate

Emanuele08
Grande
Grande
Ho un telefono Redmi note 10 5g e da un paio di giorni quando chiamo si disattiva in automatico la connessione dati, ho anche provato ad attivare il servizio VoLTE ma non è cambiato nulla, come posso risolvere?
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emanuele08,
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Elena510
Grande
Grande
Buongiorno..mi collego a questa conversazione per segnalare lo stesso problema che da più di 1 anno è presente..Ho uno Xiaomi Redmi C9 per cui risulta compatibile con il servizio Volte ho ed è regolarmente attivo..Non so più cos'altro fare!
0 Kudos
gae974
Top
Top
Ciao @Elena510,
hai provato a creare una nuova APN da aggiungere alla presente con i seguenti parametri:

Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Sul mio Redmi 9 AT ha funzionato.
Saluti.
0 Kudos
Elena510
Grande
Grande
Si...ho trovato un vecchio post che riportava quello che hai detto e in più c'era scritto anche di digitare *#*#86583#*#* e invio...Non so quale dei due sia stato quello giusto,ma sembra che il problema sia risolto... Grazie per la disponibilità.. buona vita!!
0 Kudos
gae974
Top
Top
@Elena510. Sono contento che hai risolto. La stringa che hai citato serve solamente per verificare se il servizio VoLTE risulti attivo sugli Xiaomi ma, dato che tu avevi già comunicato nel tuo precedente post di averlo attivo, non avevo reputato necessario indicartela nella mia prima risposta.
L'unica cosa che devi tener presente per il funzionamento del VoLTE ho. sui Redmi e' la seconda APN coi parametri di cui sopra. Ciao.
0 Kudos