Ciao @Francamente1, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @sey1, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.
Ovviamente ho invertito i dati:
Vodafone: Download 160 Mbps - Upload 36,5 Mbps
Ho.mobile: Download 7,25Mbps - Upload 0,10 Mbps
@Antonio1980 ha scritto:Buongiorno,
da diversi giorni riscontro grosse anomalie nella velocità di navigazione.
Oggi ho inserito nel mio smartphone dual sim una sim Vodafone per verificare se fosse un problema di Vodafone oppure di ho.mobile ed ecco il responso con lo stesso smartphone con Speed Test:
Ho.mobile: Download 160 Mbps - Upload 36,5 Mbps
Vodafone: Download 7,25 Mbps - Upload 0,10 Mbps
Stesso smartphone e stessa posizione, solo cambiando la sim di navigazione.
Questo significa che, nonostante ci sia disponibilità di banda i 30Mbps non sono rispettati contrattualmente e la navigazione è al limite del possibile.
Questo il link con lo sreen shot dello speed test: https://postimg.cc/875hytDF
Una domanda sorge spontanea: perché questo livello di scorrettezza nei confronti dei consumatori? Perché non si rispettano le persone in quanto tali pur di perseguire un vile guadagno?
Non chiedo nulla di strano se non avere una connessione decente. Mi sarebbe andato bene anche 20 Mbps in download e 5 Mbps in Upload ma con un Upload così basso come credete che si possa navigare?
Questa è scorrettezza.
Mi dispiace
Buongiorno,
da diversi giorni riscontro grosse anomalie nella velocità di navigazione.
Oggi ho inserito nel mio smartphone dual sim una sim Vodafone per verificare se fosse un problema di Vodafone oppure di ho.mobile ed ecco il responso con lo stesso smartphone con Speed Test:
Ho.mobile: Download 160 Mbps - Upload 36,5 Mbps
Vodafone: Download 7,25 Mbps - Upload 0,10 Mbps
Stesso smartphone e stessa posizione, solo cambiando la sim di navigazione.
Questo significa che, nonostante ci sia disponibilità di banda i 30Mbps non sono rispettati contrattualmente e la navigazione è al limite del possibile.
Questo il link con lo sreen shot dello speed test: https://postimg.cc/875hytDF
Una domanda sorge spontanea: perché questo livello di scorrettezza nei confronti dei consumatori? Perché non si rispettano le persone in quanto tali pur di perseguire un vile guadagno?
Non chiedo nulla di strano se non avere una connessione decente. Mi sarebbe andato bene anche 20 Mbps in download e 5 Mbps in Upload ma con un Upload così basso come credete che si possa navigare?
Questa è scorrettezza.
Mi dispiace
Ciao @Davide182, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione. Buona giornata.