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Intendevi dire: 

Connessione lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
Antonio1980
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Ovviamente ho invertito i dati:

Vodafone: Download 160 Mbps - Upload 36,5 Mbps

Ho.mobile: Download 7,25Mbps - Upload 0,10 Mbps

 

 


@Antonio1980  ha scritto:

Buongiorno, 

da diversi giorni riscontro grosse anomalie nella velocità di navigazione. 

Oggi ho inserito nel mio smartphone dual sim una sim Vodafone per verificare se fosse un problema di Vodafone oppure di ho.mobile ed ecco il responso con lo stesso smartphone con Speed Test:

Ho.mobile: Download 160 Mbps - Upload 36,5 Mbps

Vodafone: Download 7,25 Mbps - Upload 0,10 Mbps

Stesso smartphone e stessa posizione, solo cambiando la sim di navigazione. 

Questo significa che, nonostante ci sia disponibilità di banda i 30Mbps non sono rispettati contrattualmente e la navigazione è al limite del possibile. 

Questo il link con lo sreen shot dello speed test: https://postimg.cc/875hytDF 

 

Una domanda sorge spontanea: perché questo livello di scorrettezza nei confronti dei consumatori? Perché non si rispettano le persone in quanto tali pur di perseguire un vile guadagno? 

Non chiedo nulla di strano se non avere una connessione decente. Mi sarebbe andato bene anche 20 Mbps in download e 5 Mbps in Upload ma con un Upload così basso come credete che si possa navigare? 

 

Questa è scorrettezza. 

 

Mi dispiace

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sey1
Grande
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Connessione lentissima anche per me ho provato la soluzione proposta ma non è cambiato nulla, sarò costretta a cambiare operatore telefonico.
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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @sey1,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.

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Francamente1
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Io con il mio iPhone 13 da un po’ di tempo ho una connessione lentissima, mi sembra essere tornati indietro di 20 anni! Ma come è possibile? Ci lavoro col cellulare, ma così non va assolutamente, Se continua così sarò costretto a cambiare gestore. Non si riesce nemmeno ad entrare nelle principali app social.
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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francamente1, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.

gianluca75sanfilippo
Grande - Livello 2
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Grazie Sirya, ti farò sapere se risolverò il problema.
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