annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Prof.,

hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.

Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. 

In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.

Restiamo a disposizione.

0 Kudos
AndreSarto
Grande
Grande
Buona sera, sono cliente da tempo, la connessione non ha fatto altro che peggiorare, ma il buon prezzo e la copertura potevano valere qualche lacuna... tanto è vero che ho portato anche diversi amici in Ho. Sfortunatamemte negli ultimi mesi, la situazione va sempre peggiorando...
Da quando a quanto pare, nella mia zona son stati tolti i vecchi ripetitori, 3g, anzichè un segnale lento ma almeno costante, (con un samsung s22) ricevo in alternato su rete 4g/4g+, 2/3 tacche su 4, ed a volte non riesco neanche ad inviare un messaggio wapp! Ho cambiato casa da 2 mesi, mi sono trasferito in centro paese da 20.000+ persone, al 4 ed ultimo piano dell'edificio e la situazione non è migliore... anzi ho velocità di download max a 12mb e già... ma un'upload imbarazzante che x esempio ad ora è pari a 0,09Mbps... è assurdo!
So che pago quanto ricevo, ma così proprio non ci siamo! È un servizio che pago quasi inutilizzabile... Cerchiamo di far qualcosa prego!! O mi vedo veramente costretto a malincuore a cambiare operatore...
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreSarto, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.


 

0 Kudos
Salve, da giorni ho la connessione molto lenta, soprattutto la sera. Potete aiutarmi a capire cosa non va?
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ho.connessionelenta,
hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete da 4G a 2G (3G se hai un Iphone), riavvia il telefono e riporta la rete in 4G. 
In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.
Fammi sapere, rimango a disposizione.

0 Kudos
Tommy70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A me da quando mi sono trasferito in provincia di Napoli, non va proprio, se continua, cambio gestore
0 Kudos
Tommy70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A me da quando mi sono trasferito in provincia di Napoli, non va proprio, se continua, cambio gestore , mi dice il centro assistenza, che devo mettere la rete in solo 2 G, spegnere per qualche minuto, e poi mettere in 4G, ma non va lo stesso
0 Kudos
Rinomond
Grande
Grande
Connessione lenta o assente del tutto soprattutto all'interno dell'abitazione, sembra quasi di essere tornati in 3G.
Mi fate sapere se riuscite a risolvere il problema con la stessa puntualità con cui ad ogni rinnovo pretendete i soldi?
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tommy70, la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho. in un diverso dispositivo? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.


 

 


 

0 Kudos
RPasqui
Grande
Grande
Ho lo stesso problema, da quando sono passato all'offerta da 300 GB per casa, la connessione è notevolmente rallentata e non ho intenzione di pagare ulteriori soldi mensili per avere i vostri "60 mbps" che dubito li raggiunga considerando quant'è lenta ora. Prima di cambiare offerta non c'erano tutti questi problemi. Sono cliente di ho. da tanto tempo e sto cominciando piano piano a migrare da tutti i dispositivi, siccome non voglio essere costretto a lasciare completamente ho. chiedo di risolvere questo problema, grazie.
0 Kudos