annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo Giga spropositato

6 RISPOSTE 6
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tiz23, grazie a te, fammi sapere se hai bisogno di altro Smiley Strizza l'occhio

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Tiz23 se aggiorni app e software si parla di gb ogni giorno. Lo utilizzi come hotspot dal cellulare, se non ho capito male? Oppure come sim dati in modem?
Per entrambi comunque puoi verificare che app lo utilizzano.
0 Kudos
Tiz23
Grande
Grande
Grazie degli aiuti e consigli.
Premetto che L’ho installato da poco e sto controllando e cercando di capire dove sta il problema: utilizzo questa scheda wifi solo per vedere qualche film su RaiPlay e Infinity dato che per ora non ho altri programmi a pagamento , e collegarmi a sonos con musica (non YouTube che dicono consumi troppo) mentre per il resto, tutte Le app da cellulare per intenderci, utilizzo ì giga illimitati del telefono per cui non mi collego al wifi ( fb mail whatsapp mappe ..)
controllerò comunque L’aggiornamento app in background.. che bene bene non ho mai capito .
L’unico inghippo di questo mese effettivamente è che mi ha fatto aggiornamento Mac e sembrerebbe aver portato via 10 gb in un colpo solo!
Sono passata da 50 a 70 per ovviare al problema di finire sempre prima i gb. spero vivamente che Dal prossimo mese 70 gb per qualche film siano sufficienti !! Anche perché vorrei mettere netflix e godermelo.. Grazie
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tiz23, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Tiz23 I giga non si consumano da soli. Azzera i contatori del traffico dati del tuo cellulare, così scopri da dove li consumi.
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Guarda i consumi delle singole app dal tuo cellulare , il tuo cellulare ti dice quanto consumi e lo confronti con quelli reali
- Ethical Hacker -
everestinnovation.it
0 Kudos
Tiz23
Grande
Grande
Non è possibile che in 6 gg da 70 fb sia a metà giga ! Guarderò si e no tre film a settimana , e ho messo riduzione qualità in ogni applicazione per ridurne il consumo. C’è qualcosa che non va io passo ad altri operatori , non ne posso più di ricaricare ogni metà mese.
0 Kudos