annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

seraudio
Grande
Grande

Stesso tipo di problema riscontrato dal sottoscritto.

Essendo un docente ed avendo bisogno di connettività internet per didattica a distanza, ho cambiato da altro operatore, dal quale, a parte i soli 30 Giga andava tutto alla perfezione. 

Ora con 70 Giga il traffico si dissolve senza motivi. 

Allasera vado a dormire con 50 giga e alla mattina ce ne sono 8 in meno. 

E' già successo 2 volte a distanza di alcuni giorni.

Anche io ho forti dubbi di una semitruffa vista la compagnia proprietaria dalla quale sono fuggito sbattendo la porta molto violentemente 1 anno fa dopo innumerevoli problemi irrisolti di malegestione.

 

Probabilmente il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io consiglierei di verificare i consumi totali sia sulla app che sullo smartphone. E poi valutare se veramente ci sono grosse differenze. Faccio anche due considerazioni. La prima è che io e molti altri qui non hanno mai avuto problemi. La seconda è che i consumi sulla app vengono aggiornati con molte ore di ritardo. Quindi trovarsi valori differenti alla mattina non vuol dire che siano sballati perché potrebbero essere consumi del giorno precedente. Una cosa che potete fare inoltre è quella di installare un app indipendente gratuita che vi dia i consumi esatti
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io non so se quanto denunciano queste persone sia vero o meno e se siano dei troll. Certamente consiglio tutti gli altri clienti di pensare ai 'propri' consumi e a non fidarsi di quello che viene descritto dagli altri
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
uso la sim ho. da un'anno anche in hotspot per uso pc per lezioni didattiche di 2 ore al giorno da 3 mesi causa coronavirus e non ho riscontrato alcun consumo anomalo.....nient'altro da aggiungere.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
, per questo anch'io, sono cliente da gennaio. Mai avuto problemi di consumi anomali
DarkChris
Genio
Genio
Il problema per molti è l'hard chatting. Si vuol far fare ad una scheduccia 4g l'effetto Fibra ma non può funzionare. Conosco gente che sul fonino ha 500 app ma dico io: "pensate non puppino giga"? Prima di venire qua è bene controllare i consumi dopo che da giorni si tengono sotto controllo, prima non serve a nulla se non a trollare.
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @seraudio,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Puoi verificare dalle impostazioni del tuo dispositivo quale app o servizio consuma di più.
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Dante24
Benvenuto
Benvenuto
Ciao a tutti pure io ho questo problema avete risolto voi? Sto pensando di cambiare operatore
0 Kudos
spacca
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

CAMBIA SUBITO  aahahahahhaahahhaha  cambia che ???  (attento a non  grattare quando cambi ) la sai fare la doppietta ???

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dante24, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos