Stesso tipo di problema riscontrato dal sottoscritto.
Essendo un docente ed avendo bisogno di connettività internet per didattica a distanza, ho cambiato da altro operatore, dal quale, a parte i soli 30 Giga andava tutto alla perfezione.
Ora con 70 Giga il traffico si dissolve senza motivi.
Allasera vado a dormire con 50 giga e alla mattina ce ne sono 8 in meno.
E' già successo 2 volte a distanza di alcuni giorni.
Anche io ho forti dubbi di una semitruffa vista la compagnia proprietaria dalla quale sono fuggito sbattendo la porta molto violentemente 1 anno fa dopo innumerevoli problemi irrisolti di malegestione.
Probabilmente il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Ciao @alfredo3, ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Resto a tua disposizione. Buona serata!
il consumo dei giga è più veloce rispetto alle altre compagnie. infatti ritornerò ad iliad. mi son sempre avanzati giga facendo le stesse cose che faccio ora con ho mobile. hanno perso un cliente e spero che altra tanta gente se ne accorga.......
Ciao @LeleBianco,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga (per esempio, siti visitati o tipologia di traffico).
Puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app dalle impostazioni dello smartphone. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video.
Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Buona serata.