annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rita6.9, ti confermo che,nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali,  non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Rita6.9 

Ho non può monitorare come consumi i giga per questione di privacy.

Se guardi un film sul tuo smartphone consumi un paio di giga; se usi l'hotspot del telefono e riproduci un video su televisore o monitor del pc, puoi accorgerti che alla fine sono partiti 12-13 Giga. Come è possibile, se hai fatto le stesse cose?

Lo streaming è la massima causa di consumi ritenuti "anomali" ma che in realtà sono pienamente giustificabili e controllabili a priori: la risoluzione, la qualità video, spesso sono parametri che si settano automaticamente al massimo, e se uno non presta attenzione può trovarsi prosciugato di ben 7Gb e passa per ogni ora di video.

Il consumo dei dati ha molte variabili, legate ai dispositivi che si stanno usando, senza contare tutti gli aggiornamenti in background che ci sono ma che l'utente non può vedere.

Ti consiglio, tenendo a mente che i contatori dell'app non si aggiornano proprio istantaneamente, di tenere controllati i consumi durante le tue attività (magari sfruttando i contatori dati e soglie con relativi avvisi che i moderni dispositivi permettono di impostare).

0 Kudos
Rita6.9
Grande
Grande
È da un paio di mesi che sto notando un consumo anomalo dei giga, facendo le stesse cose ogni giorno ho visto un aumento del consumo medio di oltre 16 gb giornalieri, potete controllare in qualche modo, vi ringrazio, per fare un esempio ho fatto una seconda promozione da 150gb e dopo nemmeno 4 giorni già sono stati consumati oltre la metà dei giga, se controllo l'uso giornaliero oggi mi dice che non supera i 2 gb, quindi ci sta un anomalia