annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
è inutile parlare con chi non ascolta… voi non avete un problema avete già la risposta… cambiate operatore!
Quella che scrive che consuma 25 gb in 10 giorni non dice nulla, perché basta vedere un film in uhd e ne hai già consumato dai 15 ai 20…
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

 

@mistermax su quello che dici su quello che scrive lei senza parametri hai ragione, ma anche senza parametri di riferimento se ha notato delle anomalie di giga in uscita spropositati si notano comunque... poi è vero che molta gente spara dati a  cavolo ma ti ho linkato altri e soprattutto il mio post dove monitoro le cose e ti dico ch esono usciti anche dati quando il telefono era scollegato e spento

Anche tu pare non ascolti leggi bene tutto... tu hai mai provato a fare delle piccole prove con software di controllo dati appositi... magari tenendo scollegato il telefono ricollegarlo a piccoli tratti e a fine giornata vedere se noti delle incongurenze nei dati consumati realmente? Io sto facendo questo... non sono qui per fare il tifoso da provider. sono solo un nuovo cliente che chiede lumi in merito a cose che non gli sono tornate e che paga esattamente come te.... qundi se ho acquistato un offerta da 150GB non me ne voglio trovare una che si mangia nel nulla 2,4 GB ogni 15gb reali consumati... chiedo lumi per questo ed è giusto che anche altri clienti controllino sopratutto sulle offerte con molti GB i loro consumi, perchè molti secondo me avendo tanti GB e magari non utilizzandoli manco mai tutti non ci fanno neanche caso

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@mistermax 

ecco la discussione aperta da me, leggila tutta:e seguila se ti interessano gli sviluppi dei test che sto facendo e se mi risolvono la cosa

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Uso-la-mia-SIM/Contatore-GIGA-Mi-trovo-GIGA-in-meno/m-p/28634...

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO non puoi notare delle differenze se non misurando. Il resto sono chiacchiere da sport. Perché il consumo, come ti ho già spiegato, è influenzato dall’uso e non può essere paragonato. Soprattutto da chi non ha competenze. Un film in hd consuma circa 1,5 gb all’ora uno in 4k 7 gb l’ora. Basta guardare 3 film in 4k per finire tutti i gb.
Così come un aggiornamento ha un peso da pochi mega a molti gb. O se si è collegati in hotspot un aggiornamento in background del pc può consumare decine di gb.
La tua discussione l’ho vista e se non sbaglio ho già commentato. Non entra nulla con chi parla per “sensazione”.
Io personalmente non ho discrepanze, soprattutto nel periodo in cui sono come fato al wi-fi di casa il consumo è zero, come dovrebbe essere.
Aly_01
Grande
Grande
A proposito di utilizzo "come il mese precedente" mi riferivo ad uno che definisco standard utilizzandolo principalmente per lavoro e per poco altro. Appena si rinnova l'offerta dovrò certamente tenere monitorato ma qualcosa di anomalo credo ci sia stato e se non è possibile avere da Ho il dettaglio per confrontarlo con quanto conteggiato dal dispositivo come si può fare?
Inoltre io utilizzo un router con sim dati e non posso recuperare queste info di dettaglio.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Aly_01 

 

il dettaglio traffico ci puoi andare anche dal sito non usando per forza l'app... poi scarichi il file xls dopo aver impostato i filtri solo su dati e servizi gratuiti

 

per il resto se usi dispositivo collegati wi-fi tipo tablet android puoi scaricarti app di terze parti che ti monitorano il traffico che esce dal dispositivo, cosi come con pc o altro

Rob67
Grande
Grande
Chiedo scusa, vorrei sapere come ho fatto a consumare 3 giga dalla mezzanotte del rinnovo mensile alle 8 del mattino, senza peraltro aver utilizzato internet, mah!
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rob67, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati, in questo caso assicurati che i dispositivi siano scollegati correttamente. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Pascolo
Grande
Grande
Di certo qualche problema ho c'è, a me hanno fatto un riparti non richiesto con ancora 40 giga a disposizione e non c'è stato verso di farglielo capire si son presi i soldi con 6 GG di anticipo tanto non hanno controllato quanto ho consumato che avrebbe risolto il problema
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Rob67 

 

sono i misteri dei contatori di ho.

non ti daranno mai ragione... sei tu che consumi punto e basta

0 Kudos