annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo di giga

Stwfano
Grande
Grande
Ultimamente con un'utilizzo normale, mi ritrovo senza giga dopo appena 10 gg dal rinnovo quando il mio utilizzo è quello di sempre, con la mia tariffa riuscivo a non consumarli per intero al rinnovo successivo . Chiedo spiegazioni grazie
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Stwfano
Ti verrà risposto che per questioni di privacy Ho non può vedere come consumi i tuoi dati.
Usi la sim su smartphone in hotspot o direttamente in un modem?
Usi servizi di streaming?
In quest'ultimo caso può accadere che la piattaforma di streaming imposti la risoluzione più alta perché la rete la supporta in velocità, e tu ti ritroveresti dopo due orette senza 15 o 16GB quando magari prima ne consumavi un paio scarsi.
Prova a controllare dall'app in "spesa e traffico" -> "dettaglio traffico" (settando "sì" alla voce "operazioni gratuite" nei filtri), per capire quando hai avuto i consumi maggiori e quindi associalarli ai servizi che stavi usando in quel momento.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stwfano, non abbiamo accesso al dettaglio dei siti/app visualizzati e/o utilizzati. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, puoi gestirle manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite app dedicate. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

0 Kudos