annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Ho_perso_i_dati
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sto seguano anche io con grandissima preoccupazione la facenda. Purtroppo alcuni siti non permettono la rimozione del numero di cellulare dalle impostazioni personali se non inserendo uno nuovo, e visto la gravità della situazione sono a rischio. Speriamo ci cambiano le sim e tapoano il buco si sicurezza. Attendo chiarimenti da parte del gestore e sono sicuro che va avvertito anche il garante visto che i dati sensibili sono nelle mani dei hacker
R0cky
Grande
Grande
Se tutto ciò fosse vero, mi accodo alla richiesta di sostituzione della SIM.
Nel frattempo io sto avvisando tutti i clienti Ho che conosco del probabile pericolo perché, sempre che fosse vera, questa è una notizia molto grave passata inosservata dal 22 Dicembre!
Haiku_Oezu
Grande
Grande
Welp, sembra che sia arrivato il momento di cambiare operatore.
Gimo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
In quanto utenti di ho.mobile ESIGIAMO una risposta da parte dell'operatore che chiarisca il fondamento della notizia e, se malauguratamente confermata o solo con un significativo fondamento, ad intraprendere tutte le iniziative atte a tutelare gli utenti potenzialmente interessati. Inclusa la pubblicazione di un protocollo urgente per la messa in sicurezza delle utenze. Circa la cessione di dati sensibili resta la responsabilità dell'operatore. Personalmente chiedo di essere informato circa la procedura urgente di cambio SIM se ci fosse anche solo il minimo rischio che l'evento sia reale.
Papermoon
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La notizia pare risalga al 22 Dicembre ed è emersa solo ieri sera. 
È di una gravità inaudita. 

Possibile che dobbiamo stare qua su un forum a chiedere tra noi senza avere risposte ufficiali da Ho?

 

Poi la tempistica sfigata che mi è capitata: ho fatto richiesta di portabilità proprio il 22 Dicembre, ieri ho ritirato la SIM e l'ho attivata col numero Ho provvisorio, avviando al contempo la portabilità. Non so se rientro tra gli utenti che hanno subito il furto dati e non so nemmeno se valga a qualcosa, a questo punto, bloccare la portabilità, sempre se sia possibile.

 

Sconcertante il silenzio di Ho.

Cominciamo proprio bene,

 

Papermoon
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Se, confermata la notizia – e finora Ho non s'è presa la briga di smentirla – pure cambiassero le SIM del 2500000 utenti a cui sono stati rubati i dati per evitre almeno il SIM Swapping, resterebbero alla mercè di chiunque i dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, documenti di identità.

Il cambio SIM poi entro quanti giorni? Il tempo che fanno affari sporchi sul dark web con i nostri dati?

Che disastro!!

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ma gira e rigira l'unica fonte della notizia è sempre e solo quell'unico tweet. Possibile che nessun altro media ne parli ?
E credo che cambiare la SIM non serva a niente. Bisogna proprio cambiare il numero di telefono perché è quello che le banche usano per autorizzare le varie operazioni
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo che comunque HO debba dare una conferma o una smentita. E nel primo caso dire anche cosa intende fare per porre rimedio.
Una cosa semplicissima che possiamo fare noi intanto è cambiare la nostra password di accesso all'App. Non costa nulla e male non fa.
Flowrome
Grande
Grande
Io ho intenzione di cambiare numero anche stamattina, volendo si può con HO basta chiamare il centralino, credo abbia un costo di 8 euro.
Ma se i sistemi sono bucati c'è poco da fare i dump li possono fare quando vogliono, se non risolvono la falla.
0 Kudos