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Con questi dati nel dark web c è poco da scherzare.

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Ma se i sistemi sono bucati c'è poco da fare i dump li possono fare quando vogliono, se non risolvono la falla.

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E credo che cambiare la SIM non serva a niente. Bisogna proprio cambiare il numero di telefono perché è quello che le banche usano per autorizzare le varie operazioni

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Se, confermata la notizia – e finora Ho non s'è presa la briga di smentirla – pure cambiassero le SIM del 2500000 utenti a cui sono stati rubati i dati per evitre almeno il SIM Swapping, resterebbero alla mercè di chiunque i dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, documenti di identità.
Il cambio SIM poi entro quanti giorni? Il tempo che fanno affari sporchi sul dark web con i nostri dati?
Che disastro!!

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La notizia pare risalga al 22 Dicembre ed è emersa solo ieri sera.
È di una gravità inaudita.
Possibile che dobbiamo stare qua su un forum a chiedere tra noi senza avere risposte ufficiali da Ho?
Poi la tempistica sfigata che mi è capitata: ho fatto richiesta di portabilità proprio il 22 Dicembre, ieri ho ritirato la SIM e l'ho attivata col numero Ho provvisorio, avviando al contempo la portabilità. Non so se rientro tra gli utenti che hanno subito il furto dati e non so nemmeno se valga a qualcosa, a questo punto, bloccare la portabilità, sempre se sia possibile.
Sconcertante il silenzio di Ho.
Cominciamo proprio bene,

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