annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
edit: doppio post
0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@psyco.85
https://twitter.com/Bank_Security/status/1343646621263949824?s=20
Tramite il “presunto Twitter” ci sono qui i dati che sono stati presi. Comunque io spero che ho. risolta questa questione faccia un’offerta dedicata per il ritorno
0 Kudos
psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Dan12  ha scritto:
Per quanro mi riguarda, non stò valutando un eventuale passaggio ad altro operatore per isteria o irrazionalità, bensì per una mancata professionalità da parte di ho mobile/vodafone.
Infatti, nel caso la notizia fosse vera il problema sarebbe in uno scarso servizio da parte loro ed ad una discutibile qualità di tutela dei propri clienti.
Nel caso contrario (fake news), dal mio punto di vista, la "non comunicazione" verso i propri clienti (non si comunica tramite social...hanno i nostri dati e come rompono le balle per il marketing potrebbero farlo per comunicazioni di servizio importanti) è ancora più grave.
È ovvio che non cambio sperando di evitare il danno. Quello ormai sarebbe fatto ed irrecuperabile (per fortuna io non fornisco il mio numero per i vari servizi ma utilizzo altri canali per banche, mail etc.).
Il cambio lo farò perché non pago un'azienda che mi fornisce un servizio scarso (stessa ragione che mi spinse a passare in ho. da precedente operatore).
Sicuramente, vista il legame, escludo a priori il passaggio in Vodafone e inizierò a valutare un'alternativa anche per la rete internet casa.
Ps: mi dispiacerà per la community che, da quanto leggo da stamattina, meritava davvero. Ognuno ha dato il proprio contributo per trovare delle soluzioni (quello che avrebbe dovuto fare l'azienda che al momento paghiamo).

Secondo la normativa GDPR l'azienda ha 72 ore di tempo, una volta che ha appreso la notizia, per confermare o smentire.

0 Kudos
psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Mario049  ha scritto:
@psyco.85
Io quando due anni fa ho fatto il passaggio ad ho. mi hanno richiedo documenti, con relativa fotocopia caricata sul sito. Poi se non è così meglio...

Certo... questa è la procedura ma il database che stanno vendendo NON ha i riferimenti a documenti d'identità. 

Hanno solamente i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono e l'iCCID. 

 

 

Dan12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per quanro mi riguarda, non stò valutando un eventuale passaggio ad altro operatore per isteria o irrazionalità, bensì per una mancata professionalità da parte di ho mobile/vodafone.
Infatti, nel caso la notizia fosse vera il problema sarebbe in uno scarso servizio da parte loro ed ad una discutibile qualità di tutela dei propri clienti.
Nel caso contrario (fake news), dal mio punto di vista, la "non comunicazione" verso i propri clienti (non si comunica tramite social...hanno i nostri dati e come rompono le balle per il marketing potrebbero farlo per comunicazioni di servizio importanti) è ancora più grave.
È ovvio che non cambio sperando di evitare il danno. Quello ormai sarebbe fatto ed irrecuperabile (per fortuna io non fornisco il mio numero per i vari servizi ma utilizzo altri canali per banche, mail etc.).
Il cambio lo farò perché non pago un'azienda che mi fornisce un servizio scarso (stessa ragione che mi spinse a passare in ho. da precedente operatore).
Sicuramente, vista il legame, escludo a priori il passaggio in Vodafone e inizierò a valutare un'alternativa anche per la rete internet casa.
Ps: mi dispiacerà per la community che, da quanto leggo da stamattina, meritava davvero. Ognuno ha dato il proprio contributo per trovare delle soluzioni (quello che avrebbe dovuto fare l'azienda che al momento paghiamo).
0 Kudos
psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@ricspec  ha scritto:
Ciao, se posso chiedere non sapendo (se ho capito bene il vero dato sensibile a rischio è il CCID), in via precauzionale sarebbe utile per tutelarsi cambiare SIM, ma mantenendo ovviamente numero e offerta? Sarebbe efficace? È possibile farlo con Ho?

 

Esatto, "l'unico dato" sensibile che potrebbe tornare utile ai malintezionati è l'ICCID. 

Certo, basta andare in un punto vendita HO e farsi cambiare la SIM, il costo è di 5€ che scaleranno dal credito residuo. Fatto questo la modfica è instantaena e l'ICCID associato alla nuova sim sarà diverso. 

 

Ho cambiato SIM un'oretta fa.

0 Kudos
Mario049
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@psyco.85
Io quando due anni fa ho fatto il passaggio ad ho. mi hanno richiedo documenti, con relativa fotocopia caricata sul sito. Poi se non è così meglio...
0 Kudos
ricspec
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, se posso chiedere non sapendo (se ho capito bene il vero dato sensibile a rischio è il CCID), in via precauzionale sarebbe utile per tutelarsi cambiare SIM, ma mantenendo ovviamente numero e offerta? Sarebbe efficace? È possibile farlo con Ho?
0 Kudos
LinkOut
Grande
Grande

Chi dovrebbe dare informazioni ufficiali tace, oppure manda note al Corriere...

Personalmente lo trovo poco corretto... basterebbe un comunicato ufficiale per smentire o meno l'accaduto. 

Questo silenzio non mi piace... ma a dirla tutta è proprio all'italiana! 

psyco.85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 


@Mario049  ha scritto:
Loro sono già in possesso della nostra carta d’identità, nel mio caso no perché la vecchia è scaduta e non ho ancora inserito la nuova per fortuna, ma loro si sono impossessati anche dei dati dei documenti. Quindi i presunti acquirenti dei dati non devono fare nulla che richiedere sim nuova oppure copiarla, in quanto se la copi serve solo L’ICCD e il numero

 

Per favore non dare informazioni errate. NON hanno nessuno documento (d'identità o numero)

Prima di commentare perchè non vi informate ???