annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

@Dehnc  ha scritto:

Il passaggio ad iliad è quello più economico e veloce, ci credo


Non è un caso che Iliad ha opportunamente nascosto le offerte da 6.99 e 7.99 per avantaggiare quella da 9.99 con il 5G incluso...

0 Kudos
luca_tir
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@LCB  ha scritto:
Scusate, ci sono utenti insistono sul cambio operatore (alcuni palesemente interessati, basta vedere il loro storico dei post). Altri spingono per far cambiare metodi di autenticazione nei vari siti. Ma io mi chiedo: tutti i problemi che possono arrivare causa sms "deviati", derivano tutti da sim swap, giusto? E allora, perché diventare matti e non fare semplicemente un cambio sim? Costa 5 euro, mica 50! E in più, se in negozio vi impongono spese aggiuntive (nel mio caso altri 5 euro) basta segnalarli al servizio clienti (tra l'altro ottimo) e vi rimborsano su credito residuo. Provare per credere. Se invece la sostituzione sim non è sufficiente, chiedo spiegazioni dettagliate e motivate da parte di chi sa. Astenersi perditempo e seminatori di panico purtroppo presenti anche in questo thread.
No panic, be rational. Grazie

ma su questo hai ragionissima, il discorso è che ora si sta perdendo la fiducia nell'azienda

sondrio1957
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

il problema é la fiducia. Perché devo pensare che abbiano sanato o almeno verificato la situazione e che quindi non possa ripetersi in futuro? l'assenza di informazioni da parte loro é quasi altrettanto grave. Il loro comunicato dice "ma davvero ci hanno fregato i dati? non ce ne siamo accorti. Adesso ci guardo e poi vi dico"

in base alle varie risposte presenti in questo thread siamo in grado di metterci abbastanza al sicuro, ma perché devo continuare a dare la mia fiducia a chi apparentemente ha esposto le mie info e soprattutto non sta dando informazioni che mi permettano di capire la situazione e di decidere a ragion veduta?

Dehnc
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non sono l'unico ad averlo notato allora ! 


@Mario1990  ha scritto:

@Dehnc  ha scritto:

Il passaggio ad iliad è quello più economico e veloce, ci credo


Non è un caso che Iliad ha opportunamente nascosto le offerte da 6.99 e 7.99 per avantaggiare quella da 9.99 con il 5G incluso...


Si stanno muovendo alla Grande quelli di iliad, mi spiace invece per ho che si sta comportando malissimo con i suoi clienti.

0 Kudos
Die81
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho letto un tweet anche io, hai avuto risposta?
0 Kudos
luca_tir
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@sondrio1957  ha scritto:

il problema é la fiducia. Perché devo pensare che abbiano sanato o almeno verificato la situazione e che quindi non possa ripetersi in futuro? l'assenza di informazioni da parte loro é quasi altrettanto grave. Il loro comunicato dice "ma davvero ci hanno fregato i dati? non ce ne siamo accorti. Adesso ci guardo e poi vi dico"

in base alle varie risposte presenti in questo thread siamo in grado di metterci abbastanza al sicuro, ma perché devo continuare a dare la mia fiducia a chi apparentemente ha esposto le mie info e soprattutto non sta dando informazioni che mi permettano di capire la situazione e di decidere a ragion veduta?


il discorso della perdita di fiducia è dovuto non tanto al fatto del furto dei dati, di per se già grave ma "può capitare", ma al fatto che la Ho sta facendo orecchie da mercante, almeno per ora non ci sta mettendo neanche la faccia o provando a tranquillizzare/avvertire i clienti.

tra l'altro tra tutti noi che stiamo cambiano operatore, nessuno sta citando vodafone....

la forza di una community on line è questa, perchè grazie ai nostri commenti condivisi stiamo prendendo coscenza e decidendo di conseguenza.

Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Dehnc  ha scritto:

Non sono l'unico ad averlo notato allora ! 


@Mario1990  ha scritto:

@Dehnc  ha scritto:

Il passaggio ad iliad è quello più economico e veloce, ci credo


Non è un caso che Iliad ha opportunamente nascosto le offerte da 6.99 e 7.99 per avantaggiare quella da 9.99 con il 5G incluso...


Si stanno muovendo alla Grande quelli di iliad, mi spiace invece per ho che si sta comportando malissimo con i suoi clienti.


Se guardi da quando parte l'offerta Iliad a 9,99 € è giusto dal 22 dicembre, data presunta della sottrazione dei dati, sarà un caso?

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Alexdaftpunk91  ha scritto:
@Flashbaxnon proprio perché iliad mi ha chiesto di registrare un video e dire "Io sono Alessandra xxx e scelgo iliad", non credo che un hacker lo possa fare

Se vai di persona nessuno ti fai il video...

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Ryan  ha scritto:

@Dehnc  ha scritto:

Non sono l'unico ad averlo notato allora ! 


@Mario1990  ha scritto:

@Dehnc  ha scritto:

Il passaggio ad iliad è quello più economico e veloce, ci credo


Non è un caso che Iliad ha opportunamente nascosto le offerte da 6.99 e 7.99 per avantaggiare quella da 9.99 con il 5G incluso...


Si stanno muovendo alla Grande quelli di iliad, mi spiace invece per ho che si sta comportando malissimo con i suoi clienti.


Se guardi da quando parte l'offerta Iliad a 9,99 € è giusto dal 22 dicembre, data presunta della sottrazione dei dati, sarà un caso?


Sarà un GOMBLOTTO?

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@luca_tir  ha scritto:

@sondrio1957  ha scritto:

il problema é la fiducia. Perché devo pensare che abbiano sanato o almeno verificato la situazione e che quindi non possa ripetersi in futuro? l'assenza di informazioni da parte loro é quasi altrettanto grave. Il loro comunicato dice "ma davvero ci hanno fregato i dati? non ce ne siamo accorti. Adesso ci guardo e poi vi dico"

in base alle varie risposte presenti in questo thread siamo in grado di metterci abbastanza al sicuro, ma perché devo continuare a dare la mia fiducia a chi apparentemente ha esposto le mie info e soprattutto non sta dando informazioni che mi permettano di capire la situazione e di decidere a ragion veduta?


il discorso della perdita di fiducia è dovuto non tanto al fatto del furto dei dati, di per se già grave ma "può capitare", ma al fatto che la Ho sta facendo orecchie da mercante, almeno per ora non ci sta mettendo neanche la faccia o provando a tranquillizzare/avvertire i clienti.

tra l'altro tra tutti noi che stiamo cambiano operatore, nessuno sta citando vodafone....

la forza di una community on line è questa, perchè grazie ai nostri commenti condivisi stiamo prendendo coscenza e decidendo di conseguenza.


Basterebbe un "Ho mobile, venuta a conoscenza di un furto di dati, ha deciso di intensificare le misure di sicurezza in caso di cambio SIM chiedendo sempre conferma via sms e mail all'utente prima di procedere" e mi sentirei sicuro.