ho pagato 0 la prima volta
5€ la seconda (che se riesco mi faccio ridare)
@gpuccio87 ha scritto:
@Igioz ha scritto:ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.
io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.
mah, c'è un grosso mah.
alle 11:30 ho fatto la procedura.
bene
alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).
bene.
in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).
in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.
molto bene.
sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.
Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.
ottimo
Quanto avete pagato la sostituzione delle sim?
15 euro in negozio. 5 per ho. mentre i 10 ritengo siano interamente commissioni per il negozio.
@Igioz ha scritto:ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.
io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.
mah, c'è un grosso mah.
alle 11:30 ho fatto la procedura.
bene
alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).
bene.
in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).
in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.
molto bene.
sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.
Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.
ottimo
Quanto avete pagato la sostituzione delle sim?
ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.
io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.
mah, c'è un grosso mah.
alle 11:30 ho fatto la procedura.
bene
alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).
bene.
in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).
in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.
molto bene.
sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.
Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.
ottimo
E aggiungo che quei numeri valevano tanto prima... ora che è stato scoperto il data breach (se vero) porterà a far valere ben poco quei contatti, quanto meno per frodi tipo SIM swap o MNP.
Al massimo con quei dati faranno un po' di spam e phishing... cose a cui siamo abituati da decenni ormai (purtroppo)