annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Poco fa è caduto un albero di fronte a casa mia

DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Nikowizz anche se cambi operatore il numero rimane quello e se i vari call center delle agenzie lo hanno ti telefonerebbero anche a cambio operatore avvenuto

Johnny7
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Johnny7  ha scritto:
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.

Forse c'è qualcosa che non capisco io... ma per fare SIM SWAP devi farti dare fisicamente una SIM da ho chiedendo la sostituzione della tua.... come fai a fare richieste di questo tipo in un sistema automatizzato?

DarkChris
Genio
Genio
Firstcapt il problema è che nel Paese dei balordi, molti fanno sostituzioni SIM senza chiedere i documenti e senza neppure vedere "fisicamente" la SIM da sostituire o peggio ancora da trasferire.
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Il venditore aserisce anche: "al momento ci sono un sacco di persone che conosco che hanno accesso a panelli admin di iliad, wind, tim solo in Italia" ... annamo bene allora

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@firstcapt  ha scritto:

@Johnny7  ha scritto:
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.

Forse c'è qualcosa che non capisco io... ma per fare SIM SWAP devi farti dare fisicamente una SIM da ho chiedendo la sostituzione della tua.... come fai a fare richieste di questo tipo in un sistema automatizzato?


C'è gente che scarica database con tutti i dati di tutti i clienti di un operatore italiano, vuoi che non riescano ad attivare un sim con un particolare seriale?

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@DarkChris  ha scritto:
Firstcapt il problema è che nel Paese dei balordi, molti fanno sostituzioni SIM senza chiedere i documenti e senza neppure vedere "fisicamente" la SIM da sostituire o peggio ancora da trasferire.

Vero, ma per il SIM SWAP lo dovrebbe comunque fare un negozio ho. e voglio immaginare che siano girate palate di note interne che, causa situazione, deve essere assicurato un rigoroso controllo con tutto ciò che ne consegue in caso di denuncia e disconoscimento da parte del cliente e questo negozio affiliato risulti non aver seguito l'adeguata verifica del cliente e della documentazione

0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma quindi: cambiare SIM mantenendo lo stesso numero, può servire?
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Flashbax  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:

@Johnny7  ha scritto:
La cosa che non è chiara e che se fosse confermato questo data breach, con la presenza degli ICCID associati ai dati personali sarebbe un DISASTRO.
Questi dati se inseriti in un sistema automatizzato per effettuare attacchi SIM Swap potrebbe avere conseguenze INCALCOLABILI.

Forse c'è qualcosa che non capisco io... ma per fare SIM SWAP devi farti dare fisicamente una SIM da ho chiedendo la sostituzione della tua.... come fai a fare richieste di questo tipo in un sistema automatizzato?


C'è gente che scarica database con tutti i dati di tutti i clienti di un operatore italiano, vuoi che non riescano ad attivare un sim con un particolare seriale?


Non devono semplicemente attivare una SIM con il tuo seriale... il tuo seriale serve solo per avere una NUOVA SIM FISICA con un altro ICCID

0 Kudos