@DarkChris ha scritto:
Ciao raga, una domanda a chi ne sa più di me: se qualcuno di noi dovesse essere vittima del sim swapping dovrebbe accorgersene (oltre a notare un conto bancario più leggero) dal fatto che se viene clonato il numero, il nostro in possesso non dovrebbe più funzionare, giusto?
Se la sim viene clonata la tua smette di funzionare....per la banca é molto difficile che entrino nel tuo conto con il numero telefonico/e-mail....anche perché sono dati che si trovano facilmente.
@DarkChris ha scritto:
Ciao raga, una domanda a chi ne sa più di me: se qualcuno di noi dovesse essere vittima del sim swapping dovrebbe accorgersene (oltre a notare un conto bancario più leggero) dal fatto che se viene clonato il numero, il nostro in possesso non dovrebbe più funzionare, giusto?
Esatto, in caso di SIM swapping la tua SIM viene disabilitata e quindi non avresti più segnale
Il conto bancario più leggero invece dipende da che Banca hai... io in caso di smarrimento password o blocco per errati inserimenti mi devo presentare fisicamente preso lo sportello dove ho sottoscritto il servizio di Banca a distanza, altrimenti non me lo sbloccano neanche se piango in cinese...
ho fatto il cambio sim alle 12:30 e alle 14 era già attiva. Gratuitamente.