annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Flashbax  ha scritto:
Se cessa il numero sì, ovviamente

Con quella funzione non si cessa il numero, ma si sospende solo la SIM in attesa di prelevarne una nuova in negozio a cui associare il vecchio numero posseduto.

Quindi credo che la funzione  metta in blacklist l'ICCID

0 Kudos
VINCENZOL71
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho mandato a HO una PEC dicendo che, ove venisse il data breach (e sarebbero tenuti ad informarci entro 72 ore dalla scoperta), richiederei il cambio delle mie SIM gratuito, con riserva di richiedere il ristoro di ulteriori danni prodotti da ciò.

F3rn4nd0
Grande
Grande

Si, ma cosa c'è da are esattamente ?

A quello che ho capito hanno ormai tutte le nostre info in mano.

Ma Vodafone/HO ha rialsciato dichiarazioni in merito ?

Qualcuno ha creato un howto delle manovre da fare per stare un attimino tranquilli ?

Grazie

 

0 Kudos
Johnnymax
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, confermo che nei dump postati i dati delle carte di identità non ci sono (manca proprio il campo), così come non ci sono le screen delle fotocopie fronte e retro delle stesse... altra boiata che ho letto.
Purtroppo, in situazioni del genere, la gente va in panico e scrive castronerie a go go... e poi arrivano improvvisati esperti di sicurezza che scrivono procedure da fare senza senso e in tanti gli vanno pure dietro.
Per non parlare di quelli che reiterano in continuazione le stesse domande o le stesse inutili affermazioni (leggersi tutto il thread prima di intervenire è troppa fatica)... il top è chi minaccia già adesso una causa personale basata sul nulla cosmico contro Vodafone... mi viene da ridere al solo pensiero.
Ah no... Il top è il messaggio dell'operatore della Ho che dice che il cambio sim non serve a nulla, perché l'attacco potrebbe essere ancora in corso, ma facciamo il piacere, questo vuol dire non sapere neanche di quello di cui si sta parlando!
Quasi 800 messaggi e giusto una cinquantina che hanno senso di essere letti...
Per non parlare dei giornalai o dei siti che per farsi un po' di pubblicità, millantano di aver intervistato gli hacker o l'admin di una board sul dark web, che essendo probabilmente ricercati dalla postale, dalla GDF, FBI e Interpol ecc ecc, sicuramente si fanno intervistare dal primo Peppino che li contatta su telegram!
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Johnnymax  ha scritto:
Ciao, confermo che nei dump postati i dati delle carte di identità non ci sono (manca proprio il campo), così come non ci sono le screen delle fotocopie fronte e retro delle stesse... altra boiata che ho letto.
Purtroppo, in situazioni del genere, la gente va in panico e scrive castronerie a go go... e poi arrivano improvvisati esperti di sicurezza che scrivono procedure da fare senza senso e in tanti gli vanno pure dietro.
Per non parlare di quelli che reiterano in continuazione le stesse domande o le stesse inutili affermazioni (leggersi tutto il thread prima di intervenire è troppa fatica)... il top è chi minaccia già adesso una causa personale basata sul nulla cosmico contro Vodafone... mi viene da ridere al solo pensiero.
Ah no... Il top è il messaggio dell'operatore della Ho che dice che il cambio sim non serve a nulla, perché l'attacco potrebbe essere ancora in corso, ma facciamo il piacere, questo vuol dire non sapere neanche di quello di cui si sta parlando!
Quasi 800 messaggi e giusto una cinquantina che hanno senso di essere letti...
Per non parlare dei giornalai o dei siti che per farsi un po' di pubblicità, millantano di aver intervistato gli hacker o l'admin di una board sul dark web, che essendo probabilmente ricercati dalla postale, dalla GDF, FBI e Interpol ecc ecc, sicuramente si fanno intervistare dal primo Peppino che li contatta su telegram!

Concordo in tutto ed aggiungerei tutti quei post aperti a caso, solo per chiedere la stessa cosa che altri utensi scrivono nel post di (ad oggi) quasi 80 pagine.

Per la carta di identità speriamo sia vera. E' molto improbabile che abbiano trafuganto anche le foto ma il numero se non c'è, è un'ottima notizia.

ilgrandejeff
Grande
Grande

io per sicurezza ho già salutato ho e sono passato alle poste e mi faccio pure il conto corrente li

basta banche online e operatori da 4 soldi,paghi poco ma la sicurezza è un optional

 

0 Kudos
_nina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Alessandra19  ha scritto:
Ciao a tutti.
Appena saputo della notizia, sono andata in panico
Ho cambiato tutte le password delle mail e attivato l'autenticazione con Google authenticator, ho tolto il nr di telefono dagli account, e il giorno dopo sono andata da un altro operatore per attivare una nuova SIM (e nuovo nr di telefono) in modo tale da cambiare nr sulla banca (nel frattempo avevo avvisato la banca di quanto successo, e di stare allerta se qualcuno chiamava spacciandosi per me. Mi hanno comunque assicurato che non resettano password di accesso al conto se non sei identificato tramite l'app della banca, e che fanno anche delle domande sui movimenti del conto. Insomma, mi ha detto di stare tranquilla).

Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si.

Ho anche chiamato i carabinieri per sapere se posso fare denuncia per i miei dati rubati, ma mi hanno detto che finché non ho la certezza del furto, non si può fare denuncia. La si può fare solo quando c'è un reato.

Spero che queste informazioni possano essere di aiuto.

E spero che nel frattempo la ho si esprima

studiati bene google auntheticator perché se non sai padroneggiarlo a dovere allora si che perderai tutti gli account o alla meglio uno snbattimento senza fine per farteli riattivare

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Conto alle poste? O mio dio.
frandar
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
C'è anche authenticator di microsoft che fa fare il backup su cloud.

Scusate ma chi dice che oggi ha fatto cambio sim in negozio mi spiega dove? Io ho provato ma son tutti chiusi.
0 Kudos
Tigellino
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
tutto giusto. non sono così concorde sul cambio sim e la falla. Se stiamo alla legge (molto chiara) e alle dichiarazioni di Ho, non sembra abbiano ancora accertato la falla, viceversa avrebbero dovuto ammettere il breach a meno che i dati persi vengano giudicati non sensibili, ma non mi sembra il caso.