le poste si sono modernizzate e hanno mln di utenti e conti correnti,e se si hanno problemi basta andare nell'ufficio postale sotto casa
avevo cc chebanca tutto online ma non mi fido più,qua è tutto un rubare dati e stanno un attimo a svuotarti il conto
ho poi è stata il colpo di grazia,una delusione che mai mi sarei aspettato da vodafone io cliente da sempre
@Alessandra19 ha scritto:
Ciao a tutti.
Appena saputo della notizia, sono andata in panico
Ho cambiato tutte le password delle mail e attivato l'autenticazione con Google authenticator, ho tolto il nr di telefono dagli account, e il giorno dopo sono andata da un altro operatore per attivare una nuova SIM (e nuovo nr di telefono) in modo tale da cambiare nr sulla banca (nel frattempo avevo avvisato la banca di quanto successo, e di stare allerta se qualcuno chiamava spacciandosi per me. Mi hanno comunque assicurato che non resettano password di accesso al conto se non sei identificato tramite l'app della banca, e che fanno anche delle domande sui movimenti del conto. Insomma, mi ha detto di stare tranquilla).
Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si.
Ho anche chiamato i carabinieri per sapere se posso fare denuncia per i miei dati rubati, ma mi hanno detto che finché non ho la certezza del furto, non si può fare denuncia. La si può fare solo quando c'è un reato.
Spero che queste informazioni possano essere di aiuto.
E spero che nel frattempo la ho si esprima
studiati bene google auntheticator perché se non sai padroneggiarlo a dovere allora si che perderai tutti gli account o alla meglio uno snbattimento senza fine per farteli riattivare
io per sicurezza ho già salutato ho e sono passato alle poste e mi faccio pure il conto corrente li
basta banche online e operatori da 4 soldi,paghi poco ma la sicurezza è un optional
@Johnnymax ha scritto:
Ciao, confermo che nei dump postati i dati delle carte di identità non ci sono (manca proprio il campo), così come non ci sono le screen delle fotocopie fronte e retro delle stesse... altra boiata che ho letto.
Purtroppo, in situazioni del genere, la gente va in panico e scrive castronerie a go go... e poi arrivano improvvisati esperti di sicurezza che scrivono procedure da fare senza senso e in tanti gli vanno pure dietro.
Per non parlare di quelli che reiterano in continuazione le stesse domande o le stesse inutili affermazioni (leggersi tutto il thread prima di intervenire è troppa fatica)... il top è chi minaccia già adesso una causa personale basata sul nulla cosmico contro Vodafone... mi viene da ridere al solo pensiero.
Ah no... Il top è il messaggio dell'operatore della Ho che dice che il cambio sim non serve a nulla, perché l'attacco potrebbe essere ancora in corso, ma facciamo il piacere, questo vuol dire non sapere neanche di quello di cui si sta parlando!
Quasi 800 messaggi e giusto una cinquantina che hanno senso di essere letti...
Per non parlare dei giornalai o dei siti che per farsi un po' di pubblicità, millantano di aver intervistato gli hacker o l'admin di una board sul dark web, che essendo probabilmente ricercati dalla postale, dalla GDF, FBI e Interpol ecc ecc, sicuramente si fanno intervistare dal primo Peppino che li contatta su telegram!
Concordo in tutto ed aggiungerei tutti quei post aperti a caso, solo per chiedere la stessa cosa che altri utensi scrivono nel post di (ad oggi) quasi 80 pagine.
Per la carta di identità speriamo sia vera. E' molto improbabile che abbiano trafuganto anche le foto ma il numero se non c'è, è un'ottima notizia.
Si, ma cosa c'è da are esattamente ?
A quello che ho capito hanno ormai tutte le nostre info in mano.
Ma Vodafone/HO ha rialsciato dichiarazioni in merito ?
Qualcuno ha creato un howto delle manovre da fare per stare un attimino tranquilli ?
Grazie