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DATABASE BUCATO

M4st3r
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Ok ora mi è più chiaro grazie.
PayPal, almeno per me, non è un provi perché ci sono attaccate carte/conti fuffa, Amazon ho da tempo attivato il 2FA con Authenticator...

L’unica cosa pessima è che abbiano i nostri dati fiscali (indirizzo, CF, numero documento).

Qui rischiamo più il furto di identità che quello di denaro....

....e quelli che sostengono di aver subito furti da decine dj migliaia di euro per me la stanno sparando grossa.
M4st3r
Grande - Livello 2
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PS: penso che per sicurezza cambierò operatore, lasciando passare le feste (KENA).

Mi scoccia perché oggettivamente con ho. mi trovo bene...
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Yuri83
Grande - Livello 3
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Con iccid ed email, se clonano la sim basta un niente per perdersi account paypal e Amazon... Vanno sul sito, "recupera password" e sul numero sms clonato gli arriva il link per resettarla. L'unico modo é cambiare email associata ai due siti, bisogna essere sicuri che quella di Ho sia diversa. Poi si dovrà cambiare iccid o ancora meglio cambiare completamente numero
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Ag78
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Anch'io ho fatto la richiesta di portabilità il 20 dicembre!!!speriamo che diano informazioni ufficiali
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Qwertolo
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Non hanno il numero del documento
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gpuccio87
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Su Amazon puoi cancellare il numero di telefono per disattivare il recupero password via sms. Su Paypal no, puoi solo cambiare il numero di telefono o l'email.

 


@Yuri83  ha scritto:
Con iccid ed email, se clonano la sim basta un niente per perdersi account paypal e Amazon... Vanno sul sito, "recupera password" e sul numero sms clonato gli arriva il link per resettarla. L'unico modo é cambiare email associata ai due siti, bisogna essere sicuri che quella di Ho sia diversa. Poi si dovrà cambiare iccid o ancora meglio cambiare completamente numero

 

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DomenicoT
Grande - Livello 3
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ma la password del pannello homobile è stata trafugata anch'essa?

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Johnnymax
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No
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Harry7
Grande
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Anche io richiedo il cambio della SIM. In pochi giorni ho ricevuto 2 email con scopi fraudolenti
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lucesan
Grande - Livello 3
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Non ci sono conferme che siano stati sottratti davvero i dati 2.5 milioni di utenti ho, ma certamente sono stati resi pubblici i dati di una decina di utenti, ed è comunque già piuttosto grave.

Continuo però a non capire perché qui in molti insistano sul rischio che si possa resettare la psw di un servizio via sms. La procedura di reset delle password passa sempre attraverso una mail verificata, via sms non viene mandato nessun link, al massimo un codice. Senza contare che l'accesso da dispositivi non riconosciuti e autorizzati, per la maggior parte dei servizi, deve essere autorizzato esplicitamente o comunque viene inviato un avviso di controllo. 

Qui il vero rischio è il furto di identità e la clonazione di sim per usi illeciti, non il furto di denari. Smettiamo di fare questo allarmismo del cavolo, che non se ne può più.